Se anche tu hai paura del dentista, prova a fare così

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

A nessuno di noi piace andare del dentista. Stare per un tempo indefinito su una poltrona, sentendo dolore ai denti, non è proprio una passeggiata di salute. Ma sappiamo anche quanto sia necessario. La salute dei nostri denti, infatti, è fondamentale. C’è però chi davvero non riesce ad andare oltre e rimane terrorizzato. Ogni volta che deve andare anche solo a farsi un controllo, si sente completamente paralizzato. Ma c’è un modo per superare questo blocco? Forse sì, e noi di ProiezionidiBorsa siamo qui per dirtelo. Perciò, se anche tu hai paura del dentista, prova a fare così.

La paura di andare dal dentista è una vera e propria fobia

Chi rimane pietrificato al solo pensiero di andare dal dentista, potrebbe soffrire di stomatofobia. È la Fondazione Umberto Veronesi a spiegarcelo. Infatti, pare che questa fobia possa creare dei seri problemi a chi ne soffre. Il terrore del trapano del dentista, per esempio, potrebbe creare degli attacchi di panico veri e propri nel paziente. E, in alcuni casi, anche tremore e vomito incessanti. Ad accompagnare questi sintomi, possiamo trovare anche sudorazione, ipersalivazione o bocca secca, aggressività. Insomma, non è assolutamente uno scherzo. Ma c’è un modo per superarlo? Forse sì, ma bisogna porre molta attenzione e seguire diversi consigli. Vediamo quali.

OFFERTA SPECIALE - POCHI PEZZI DISPONIBILI
Magia di Stelle Premium: dai un tocco di magia alla tua casa

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Come affrontare la stomatofobia e cercare di vivere il dentista in modo più sereno

Purtroppo, non c’è un vero e proprio modo per superare questa fobia se non con una terapia psicologica. Ovviamente, non possiamo smettere di andare dal dentista. A lungo andare ne avremo bisogno.

Perciò, la soluzione è solo una. Una cura dei denti attenta e intelligente. Una prevenzione di qualsiasi tipo di problema accurata sin dalla giovinezza. Perciò, se anche tu hai paura del dentista, prova a fare così. Si tratta dell’unico modo per poter vivere con più tranquillità una situazione che altrimenti non ci permetterebbe di prenderci cura della salute della nostra bocca.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te