blank

Questo gesto aiuta ad ottenere tutto ciò che si vuole, parola degli esperti di linguaggio del corpo

Se si lavora all’interno di ambiti che presuppongono un contatto con il pubblico è utile approfondire anche lo studio del corpo e della voce. Infatti questi due aspetti sono degli strumenti potentissimi che possono fare la differenza nella gestione di un cliente difficile o nella conclusione di un affare.

Oggi parliamo della prima disciplina. Precisamente, nello specifico, del “mirroring”. Questo gesto aiuta, infatti, ad ottenere tutto ciò che si vuole, parola degli esperti di linguaggio del corpo. Scopriamo insieme, allora, come come le nostre movenze ci possono aiutare nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

La tecnica del “mirroring”

Qual è il modo per mettere il nostro interlocutore a proprio agio? In realtà esistono diversi modi, ma sicuramente questo gesto aiuta ad ottenere tutto ciò che si vuole, parola degli esperti di linguaggio del corpo.

Di cosa stiamo parlando? Naturalmente del “mirroring”, ovvero la cosiddetta “tecnica specchio”.  Questa mossa risulta vincente anche nei casi più ostici, ad esempio se la persona con cui vi state interfacciando non è determinata ad ascoltarvi.

Basta semplicemente essere rilassati, aperti e recettivi. Una volta entrati in questo stato d’animo, è necessario osservare bene l’altro e imitarlo con più naturalezza possibile. Un tale atteggiamento contribuirà senz’altro a distendere l’atmosfera. Oltre a creare un clima di rilassatezza ed empatia.

L’importante è non rendere troppo evidente questa dinamica con gestualità esagerate e posticce. Per questo è consigliabile prima di tutto applicarla con qualcuno di familiare e testare subito i risultati!

Ecco spiegato, dunque, perché questo gesto aiuta ad ottenere tutto ciò che si vuole, parola degli esperti di linguaggio del corpo. Sul sito e sui canali social di ProiezionidiBorsa sono presenti diversi articoli che aiutano ad affinare le proprie tecniche di persuasione. Ad esempio ecco, in quest’articolo una mini guida che aiuta a scrivere una email efficace e convincente.

Consigliati per te