Questo film su Netflix candidato a 10 Oscar è una scarica di pura adrenalina e non possiamo assolutamente perderlo

Diciamocelo chiaro, quello che fa la differenza tra un bel film e uno di qualità media non sono solo gli attori o gli effetti speciali. Quello che veramente dà valore ad una pellicola è il ritmo del film, ovvero l’intensità con cui la storia viene mostrata. Non ha importanza che il film sia di azione, romantico o una commedia, se manca il ritmo, la struttura del film crolla completamente. Il film che vogliamo consigliare oggi può fare del ritmo un proprio vanto dato che questo film su Netflix è una scarica di adrenalina.

Futuro post apocalittico

Il film di cui stiamo parlando è “Mad Max: Fury Road”, film che riprende un filone degli anni ’80 inizialmente interpretato da Mel Gibson.

Lo scenario è quello di un futuro post apocalittico in cui il genere umano è stato devastato da guerra e distruzione. Nel deserto cerca di sopravvivere Max, interpretato da un mai banale Tom Hardy, che viene catturato dalla banda dei Figli della Guerra. Questi lo condurranno a alla fortezza del loro capo, Immortan Joe, che tiene in schiavitù migliaia di persone essendo l’unico detentore di riserve idriche. Questo perfido soggetto, inoltre, tiene segregata una schiera di giovani donne costrette a donare figli al tiranno.

Questo è il macabro scenario in cui inizia Mad Max: Fury Road, ma tutto cambierà con l’arrivo di Furiosa (Charlize Theron). Furiosa è una Figlia della Guerra arrivata ai massimi vertici dell’esercito di Immortan Joe che sceglierà, però, di ribellarsi al regime.

Questo film su Netflix candidato a 10 Oscar è una scarica di pura adrenalina e non possiamo assolutamente perderlo

Come detto il film è caratterizzato da continui colpi di scena e la tensione è sempre alle stelle. La pellicola è stata diretta dal regista George Miller, che già aveva diretto un capitolo della saga nel 1985. Insomma cast d’eccezione, tonnellate di premi vinti e candidature tra cui ben 10 nomination agli Oscar, rendono questo film assolutamente imperdibile.

Tuttavia se stessimo cercando qualcosa che vanti un ottimo ritmo ma che non sia necessariamente un film d’azione Netflix offre ampia scelta.

Ad esempio, ritmi alti e interpretazione magistrale degli attori sono caratteri che possiamo trovare in Whiplash, capolavoro diretto da Damien Chazelle.

Lettura consigliata

Divoreremo questa serie Netflix acclamata dalla critica da guardare in una sera

Consigliati per te