Quanto vale un Motorola DynaTAC 8000x? Ecco a quanto si rivende oggi

Quanto vale un Motorola DynaTAC 8000x

Nei giorni precedenti abbiamo visto quanto vale al giorno d’oggi un cellulare iconico e cioè il Nokia 3310. Si tratta di uno dei modelli di questo marchio più noti in assoluto, grazie anche alla sua compattezza. Un altro dei cellulari più conosciuti dell’era pre-smartphone è il Motorola DynaTAC 8000x del 1984, che è considerato il primo cellulare portatile della storia. Proprio per questo, al giorno d’oggi ha mantenuto un valore molto elevato. Infatti, un modello di questo cellulare sigillato e ancora dotato di caricatore può essere rivenduto ad una cifra molto interessante. Scopriamo quale.

Quanto vale un Motorola DynaTAC 8000x? Si tratta di uno dei cellulari più importanti che siano mai stati messi in commercio. Proprio per questo, al giorno d’oggi è ricercatissimo dai collezionisti.

Quando era uscito veniva venduto a poco meno di 4.000 dollari.

Quanto vale un Motorola DynaTAC 8000x?

Rispetto ai cellulari a cui ormai siamo abituati il Motorola DynaTAC 8000x era incredibilmente grande. Infatti, la sua altezza era di ben 25 centimetri. Quando uscì divenne un vero e proprio status symbol siccome, a causa del suo costo molto elevato, poche persone potevano permetterselo.

Con il passare degli anni, come ben sappiamo, sempre più persone sono entrate in possesso di un telefono cellulare e ormai è la norma averne uno.

Tutt’oggi il suo prezzo è molto elevato

Tutt’oggi, però, il valore di un vecchio Motorola DynaTAC sigillato e ancora funzionante è molto elevato. Infatti, ammonta a ben 1.500 euro. Una cifra decisamente inferiore a quella a cui veniva venduto all’epoca, ma pur sempre alta, in quanto supera quella di tanti modelli attuali di cellulare ben più performanti.

Sicuramente si tratta di un pezzo di storia che molti collezionisti vorrebbero avere, un po’ come il già citato Nokia 3310. Tra i vecchi Motorola, è sicuramente il modello di maggiore valore, siccome gli altri non si rivendono a più di cinquanta euro.

Lettura consigliata

Questa 5 euro si rivende a molto più del suo valore nominale. E tu la hai?

Consigliati per te

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta ora l'articolox