Quando inizierà Grande Fratello Vip e quali sono i concorrenti più attesi

grande fratello

Il reality è già nel palinsesto Mediaset adeguatamente presentato da Pier Silvio Berlusconi, che annuncia l’edizione che potrà essere più lunga del solito. Sempre se gli ascolti saranno dalla sua. Alfonso Signorini sarà di nuovo al timone della trasmissione che tiene compagnia a numerosi telespettatori. Tra le opinioniste la moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli, e Orietta Berti, che in passato ha fatto parte della giuria del fortunatissimo talent della RAI The Voice Senior. Pare certa anche la partecipazione dell’influencer Soleil Sorge, che sarebbe in corsa per il GF Vip Party. Si tratta di una web serie che necessita, a quanto pare, di una nuova conduzione. Intanto molti fedelissimi si chiedono quando inizierà Grande Fratello Vip.

L’avvio del reality

La prima data che serpeggia tra le indiscrezioni è quella del 12 settembre. Ma non è certa. Infatti in tanti già parlano di uno slittamento di qualche giorno e dell’avvio della trasmissione al 19 dello stesso mese. I provini per far parte del team dei prediletti sarebbero ancora in corso, però alcuni nomi già filtrano e potrebbero essere confermati nei prossimi giorni. Attesissimo l’ok per Pamela Prati, ancora in forse. Per il resto, molti potremmo dire che proprio vip non sono, ma aspirano a diventarlo. Piuttosto parliamo di “fratelli e sorelle di”.

Quando inizierà Grande Fratello Vip e quali sono i concorrenti più attesi

Nel cast, infatti, pare ci saranno Charlie Gnocchi, fratello del famosissimo Gene, Ginevra Lamborghini, che è sorella della più famosa Elettra. Ancora, Antonio Spinalbese che è stato fidanzato con Belen Rodriguez in passato, Leonardo Tumiotto (che è un ex nuotatore). E ancora Giovanni Ciacci, che è un personaggio televisivo, costumista ed esperto di immagine e Carolina Marconi (showgirl e attrice venezuelana, di casa in Italia). Tutti da confermare, beninteso, soprattutto pare sia molto in bilico la partecipazione della Lamborghini.

Gli ascolti

Alfonso Signorini avrà il compito di traghettare ogni puntata verso ascolti importanti, al punto da creare un’edizione che, su richiesta di Pier Silvio, dovrà essere molto lunga. Per snocciolare un po’ di numeri, nel 2021 Grande Fratello Vip tiene incollati alla TV una media di oltre 3 milioni di spettatori per uno share del 24,3%. Nel 2022, che fa riferimento all’edizione terminata lo scorso aprile, registra solo nella semifinale l’attenzione di circa 3 milioni e duecentomila appassionati. Ma tutta l’edizione raggiunge punte del 24%. Per il prossimo autunno/inverno la sfida sarà uguagliare il passato e possibilmente crescere di qualche punto.

Lettura consigliata

Ha 79 anni ed energia da vendere, ecco chi rimpiazzerà Iva Zanicchi sulle reti Mediaset

Consigliati per te