Quali sono le valute da preferire rispetto alla sterlina inglese?

Quali sono le valute da preferire rispetto alla sterlina inglese? È questa la domanda cui hanno risposto i nostri analisti studiano l’andamento della sterlina nei confronti dell’euro (FXEURGBP), del dollaro americano (FX:GBPUSD) e dello yen (FX:GBPJPY).

Cambio euro sterlina: time frame settimanale

La debolezza della sterlina nei confronti dell’euro è abbastanza evidente dalla proiezione rialzista in corso. Qualcosa, però, potrebbe stare per cambiare. Come si vede dal grafico, infatti, già da diverse settimane le quotazioni stanno cercando di rompere al rialzo la forte resistenza in area 0,91299 senza successo. Questa serie di fallimenti potrebbe spingere l’euro a cedere contro la sterlina e a scendere fino in area 0,88035. Solo una chiusura settimanale inferiore a questo livello potrebbe far prevalere la sterlina nei confronti dell’euro.

Qualora, invece, la forza dell’euro dovesse continuare le quotazioni potrebbero spingersi verso area 0,99834 (II° obiettivo di prezzo) e successivamente verso area 1,0837 (III° obiettivo di prezzo).

euro sterlina

Euro Sterlina: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Cambio sterlina dollaro: time frame settimanale

La forza della sterlina nei confronti del dollaro americano è evidente dalla proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Un forte ostacolo, però, è sulla strada dei rialzisti e passa per area 1,2972 (I° obiettivo di prezzo).  La rottura di questo livello in chiusura di settimana aprirebbe le porte al raggiungimento del II° obiettivo di prezzo in area 1,45261 e a seguire di area 1,60745 (III° obiettivo di prezzo).

I ribassisti potrebbero prendere il sopravvento nel caso di chiusure settimanali inferiori a 1,23667.

sterlina dollaro americano

Sterlina dollaro americano: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Cambio sterlina yen: time frame settimanale

La lotta tra sterlina e yen è molto incerta. Il futuro di questo cambio si deciderà a seconda di quanto accadrà in area 135,749. Decise chiusure settimanali superiori a questo livello, infatti, farebbero scattare la sterlina al rialzo verso il I° obiettivo di prezzo in area 142,172.

In caso contrario la valuta del Regno Unito potrebbe andare a rivedere i minimi di marzo 2020 in area 129.

sterlina yen

Sterlina yen: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Conclusione

Quali sono le valute da preferire rispetto alla sterlina inglese? Le prossime settimane potrebbero essere decisive per assistere a un forte apprezzamento della sterlina nei confronti delle principali valute mondiali

Approfondimento

3 indizi rialzisti che portano a far comprare questa valuta

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.