Quale futuro per uno dei migliori titoli a livello mondiale del settore semiconduttori. I possibili scenari sul titolo EEMS

EEMS non è un colosso del settore semiconduttori. La sua capitalizzazione, infatti, è inferiore a 100 milioni di euro. Un livello quasi trascurabile se confrontato con i big del settore  (come, ad esempio, STMicroelectronics) che capitalizzano decine di miliardi di euro.

Tuttavia, nell’ultimo anno è stato, con un rialzo di circa l’80%, il migliore in termini di performance. Dal punto di vista della valutazione, però, la situazione non è proprio brillantissima. Qualunque sia l’indicatore utilizzato, infatti, il titolo rimane sopravvalutato. Da questo punto di vista, quindi, non c’è molto da aspettarsi.

Andiamo, quindi, a vedere quelle che possono essere le indicazioni di medio/lungo termine che arrivano dall’analisi del grafico dei prezzi. Quale futuro per uno dei migliori titoli a livello mondiale del settore semiconduttori?

Allo stato attuale la proiezione in corso è ribassista e punta all’obiettivo più probabile in area 0,086 euro (I obiettivo di prezzo). Un forte indizio che tale obiettivo potrebbe essere raggiunto potrebbe arrivare dalla rottura, in chiusura di settimana, del supporto in area 0,138 euro. Una chiusura settimanale, poi, inferiore a questo livello potrebbe aprire a ulteriori ribassi fino in area 0,034 euro.

I rialzisti hanno davanti a loro due possibili strade per prendere il controllo della tendenza. La più immediata è quella che passa per il pronto recupero di area 0,17 euro. Il secondo scenario, invece, è quello che vede il raggiungimento di area 0,086 euro prima della probabile inversione

Avvertenze

Prima di concludere questa parte introduttiva, ricordiamo che la società EEMS è nella black list della Consob. A tal proposito, vanno osservati due aspetti. Il primo è che la posizione finanziaria netta è positiva, e questo è un ottimo punto a favore di EEMS. Il secondo è che negli ultimi tre aggiornamenti la posizione finanziaria netta è andata peggiorando anche se si mantiene in territorio positivo.

Quale futuro per uno dei migliori titoli a livello mondiale del settore semiconduttori: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo EEMS (MILEEMS) ha chiuso la seduta del 30 giugno in ribasso del 2,44% rispetto alla seduta precedente e ha segnato un ultimo prezzo a 0,16 euro.

Time frame settimanale

eems

Lettura consigliata

A breve si potrebbe creare un’interessante occasione di acquisto sul titolo Poste Italiane

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te