Posti di lavoro a tempo indeterminato anche con diploma in questa città sul mare

lavoro

Ormai la maggior parte di noi è definitivamente tornata dalle vacanze. Questo significa che in tanti stanno dicendo addio alla spensieratezza dell’estate e stanno tornando con i piedi per terra. E, tra questi, non sono pochi coloro che vogliono fare dei cambiamenti e cercare un nuovo luogo in cui esprimersi. In particolar modo, a livello lavorativo, ci sono diverse persone che sentono l’esigenza di cambiare e di cercare sbocchi nuovi e stimolanti.

I concorsi pubblici possono essere un’ottima opportunità per trovare il lavoro che stavamo cercando

In questo caso, se siamo tra le persone che si sentono in questo modo, allora dovremmo provare a vedere alcune posizioni aperte in giro. E ce ne sono diverse che certamente potrebbero interessarci. Informarsi sui concorsi pubblici, in questo genere di situazione, è senza alcuna ombra di dubbio una scelta più che azzeccata. Anche perché, in questo modo, possiamo avere un’ampia gamma di lavori e ruoli disponibili tra cui scegliere.

A Civitavecchia ci sono dei contratti a tempo pieno e indeterminato per ruoli che potrebbero fare al caso nostro

Ad esempio, potremmo controllare alcuni contratti a tempo indeterminato offerti dall’ARPAM che potrebbero fare al caso nostro. Oppure, c’è un altro bando in scadenza che potrebbe attirare la nostra attenzione. Stiamo parlando del concorso indetto dalla Città di Civitavecchia.

In questo caso, ci sono due bandi nello specifico a cui potremmo rivolgerci. Il primo offre 3 contratti a tempo indeterminato come istruttore direttivo tecnico.

In questo caso, i candidati dovranno possedere una laurea in Ingegneria Civile e Ambientale, in Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale o in Scienze dell’Architettura. Altrimenti, si potrà anche presentare una laurea in Ingegneria edile, per l’ambiente e il territorio o edile-architettura, Architettura, Pianificazione Territoriale e Urbanistica.

Posti di lavoro a tempo indeterminato anche con diploma in questa città sul mare

L’altro concorso riguarda i 6 contratti a tempo pieno e indeterminato per gli Istruttori Tecnici. In questo caso, si potrà presentare un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Saranno accettati quelli come perito edile, chimico o agrario, geometra o un diploma preso in un Istituto tecnico industriale o in un professionale per l’industria e l’artigianato. Per entrambi i bandi, sono previste delle prove. Una sarà scritta, l’altra invece sarà orale.

Dunque, ora sappiamo che ci sono ben 9 posti di lavoro a tempo indeterminato anche con il diploma in questa splendida cittadina. Per avere maggiori informazioni, possiamo consultare i due bandi ufficiali sulla pagina del Comune, in modo da avere tutto sotto controllo. La scadenza prevista è il 28 agosto 2022.

Lettura consigliata

Sarebbero ben 70.000 i posti di lavoro offerti da questo Ente pubblico

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te