Pochi trucchi per apparecchiare la tavola in modo carino con piatti spaiati

Non tutti hanno un servizio di piatti completo da usare. Per esempio, i giovani che stanno mettendo su casa difficilmente lo avranno. Oppure il servizio lo avevamo, ma uno dei piatti si è rotto o sbeccato. In sostanza, può capitare di ritrovarsi senza abbastanza piatti tutti uguali per apparecchiare.

Questa evenienza non è in realtà un problema. E non lo è neanche se dobbiamo apparecchiare in vista di una cena importante. Da qualche anno, infatti, va di moda apparecchiare con piatti spaiati. Per farlo senza rischiare l’effetto caos si possono seguire i consigli di oggi del Team di ProiezionidiBorsa. Basta mettere in pratica pochi trucchi per apparecchiare la tavola in modo carino con piatti spaiati.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Piatti spaiati sì, ma non troppo

Il rischio dell’apparecchiare con piatti spaiati è avere una tavola troppo disordinata. Per evitarlo possiamo fare in questo modo. Cerchiamo di apparecchiare utilizzando piatti di al massimo 3 colori diversi. Inoltre, sarebbe meglio che questi colori stessero bene l’uno vicino all’altro e che non stonassero.

Se vogliamo possiamo anche inserire dei piatti decorati a fantasia. Il modo migliore per farlo è abbinandoli ad altri piatti di colore neutro o pastello. Accostare piatti fantasia ad altri con un colore troppo forte stonerebbe e renderebbe la tavola caotica.

Toni neutri ed organizzazione

Per rendere la tavola armonica è necessaria molta organizzazione. Se mischiamo 2 o 3 servizi diversi giochiamo con attenzione con gli accostamenti. Cerchiamo di capire quali colori stanno bene insieme e accoppiamoli. Quindi posizioniamo i piatti in tavola con fantasia. Per esempio, non mettiamo gli stessi piatti per due posti vicini, ma separiamoli con un servizio di colore diverso.

Avere una base neutra è uno dei pochi trucchi per apparecchiare la tavola in modo carino con piatti spaiati. In questi casi usare una tovaglia bianca o color lino è un must. Avere una base del genere ci permetterà di giocare con i colori dei piatti senza avere l’effetto Carnevale. Per avere una tavola ancora più ordinata, usiamo dei tovaglioli abbinati alla tovaglia e dei bicchieri semplici e trasparenti. Seguendo questi semplici trucchi non sbaglieremo mai!

Consigliati per te