Pensieri lucidi e fortuna negli affari per questi segni zodiacali

Spesso molti di noi in determinati momenti sentono delle energie particolari prendere il sopravvento. Una spiegazione di questo particolare fenomeno potrebbe essere data dall’astrologia e dai transiti che toccano alcuni dei nostri pianeti personali. Da oggi fino al 26 agosto il segno di Mercurio transita nella Vergine, ovvero in uno dei suoi due naturali domicili Quindi il lavorio mentale è rafforzato e ci si trova in un momento molto propizio per buttare giù le proprie idee. È infatti possibile poter vantare dei pensieri lucidi e fortuna nel lavoro fuori dal comune specialmente per due segni zodiacali. Scopriamo insieme quali sono i favoriti dal passaggio di Mercurio in Vergine.

Le specifiche all’interno del tema natale

Come abbiamo spesso ripetuto, tutti i transiti del cielo sono da applicare al proprio tema natale. Quest’ultimo è una vera e propria fotografia della volta celeste nell’esatto momento della propria nascita. Per questo per averla sotto mano sono necessarie la data, il luogo di nascita e l’ora. Quest’ultima serve a determinare l’ascendente e generalmente dovrebbe essere il più precisa possibile dato che questa posizione varia molto velocemente. Tenendo conto della propria carta personale, sono favorite le persone che hanno Mercurio in Vergine o in altri segni di Terra come Capricorno e Toro.

Il significato di Mercurio in Vergine

Mercurio è il segno dell’intelligenza e dell’abilità del parlare. Non a caso il dio a cui fa riferimento nella mitologia romana e greca era il protettore dei ladri e dei mercanti. Quindi averlo dalla propria parte può essere molto utile per poter concludere degli ottimi affari o farsi valere sul lavoro con la propria parlantina e le proprie idee con la precisione chirurgica da cui il segno è caratterizzato. Con questa posizione sono anche favorite i lavori che hanno a che fare con l’inventiva. Infatti la Vergine, per quanto sia bistrattata, è uno dei segni più creativi di tutto la ruota dello zodiaco.

Pensieri lucidi e fortuna negli affari per questi segni zodiacali

Vediamo però più in generale i segni solari che hanno maggiore fortuna e che sono “toccati” da questa energia mentale sono appunto quelli che hanno come governatore questo pianeta, ci riferiamo quindi ai Gemelli e poi alla Vergine. Quest’ultima in particolare sarà presto favorita dall’entrata del Sole nel suo segno dal 23 agosto in poi.

Lettura consigliata

Vivere un romanticismo speciale e trovare il vero amore è possibile con Venere che benedice questi segni

Consigliati per te