Oltre ad insegnare alla LUISS ecco cosa farà Barbara d’Urso nel 2023

barbara durso

Napoletana purosangue, Barbara D’Urso ha 65 anni e da tempo è di casa negli studi Mediaset. Conduttrice e attrice, la popolarità vera le arriva dopo il successo della serie “La dottoressa Giò”, in cui interpreta il ruolo protagonista di una ginecologa che lavora all’interno di un ospedale pubblico. Da ieri riparte con la conduzione di “Pomeriggio Cinque”, incarico non scontato tant’è che pare il contratto con Piersilvio sia stato rinnovato solo per un anno. Una grande conquista visto che, secondo qualche giornalista, la D’Urso era ad un passo dall’essere licenziata.

Saltano in aria però i due programmi “Domenica Live” e “Live Non è la D’Urso”. L’impressione è che la dipartita sia graduale. E non a caso la donna partenopea è già in azione con il piano B. Insegnerà alla LUISS di Roma, discipline legate alla TV e all’ambito social. Sarà quindi docente nell’ambito dell’ateneo privato capitolino.

A teatro con Taxi a due piazze

Ma, oltre ad insegnare alla LUISS, Barbara D’Urso avvierà una stagione teatrale fitta fitta. Il debutto è per il giorno di San Valentino, il prossimo 14 febbraio 2023, all’indomani della kermesse sanremese. Secondo i maligni si tratta di una scelta che segna il capolinea della carriera televisiva. Intanto dal vivo a teatro presenterà lo spettacolo di Ray Cooney dal titolo “Taxi a due piazze”, per la regia di Chiara Noschese. In compagnia di Rosalia Porcaro, la D’Urso interpreterà il ruolo di una tassista alle prese con due mariti situati in due piazze differenti.

Per lei il teatro è un ritorno. Infatti recita già nel 1993 con “Appuntamento d’amore”, poi “E meno male c’è Maria” di Pietro Garinei e ancora (tra gli altri) la “Vedova scaltra” di Carlo Goldoni. Lascia il teatro nel 2008 quando la sua presenza televisiva diventa più massiva e ci ritorna nel 2023.

Oltre ad insegnare alla LUISS ecco cosa farà Barbara d’Urso nel 2023

In verità, durante la scorsa stagione TV, la Mediaset le affida anche l’incarico di condurre la “Pupa e il Secchione”. Un tentativo per provare un rilancio del programma che invece non decolla. Probabilmente è proprio la formula del format a non essere troppo trainante. Di fatto però viene male alla stessa Barbara che, comunque, prosegue con Pomeriggio Cinque. Una sfida comunque importante che deve tener testa alla “Vita in diretta” con Alberto Matano, conduttore che ha molto seguito, soprattutto dopo le sue nozze con Riccardo Mannino. Ben venga il teatro allora. Non si sa mai. Potrebbe essere il paracadute per atterrare senza farsi troppo male.

Lettura consigliata

Simona Ventura, cosa c’è dopo? Il non detto delle foto e del post con Chiara Ferragni

Consigliati per te