Non tutti lo sanno ma per dormire sonni tranquilli basterà mettere questo oggetto sotto il cuscino

Riposare bene e godersi le ore di sonno è indispensabile. Non solo per la salute del nostro corpo, ma anche per la mente. Dormire bene significa svegliarsi con la giusta energia per affrontare la giornata. Quando non riusciamo ad addormentarci o soffriamo di insonnia tutto il nostro organismo ne risente. Le cause possono essere tante. Quando è un problema cronico è sempre bene rivolgersi al proprio medico. Ma se abbiamo problemi ad addormentarci perché siamo stressati, ci può aiutare questo rimedio della nonna.

Disturbi del sonno e insonnia

È bene fare una distinzione. Non riuscire ad addormentarsi o dormire poco può essere il risultato di eccessivo stress. Troppe cose da fare e troppo poco tempo per farle. Così il nostro cervello va in una sorta di sovraccarico. E non riusciamo a staccare neanche quando ci stendiamo sul letto. Se invece abbiamo problemi di insonnia è importante parlarne con uno specialista. Infatti, l’insonnia potrebbe essere causata da disturbi specifici. Soprattutto se collegata a costanti emicranie. Potrebbe anche trattarsi di mancanza di melatonina. Come affermano alcuni studi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Non tutti lo sanno ma per dormire sonni tranquilli basterà mettere questo oggetto sotto il cuscino

In caso di stress, i rimedi naturali possono aiutarci. Per conciliare il sonno possiamo usare delle erbe aromatiche rinomate per i loro poteri rilassanti. E creare un sacchettino da riporre sotto il cuscino per conciliare il sonno. Per realizzarlo avremo bisogno di un pezzo di stoffa o di juta. Ago e filo, e le nostre erbe aromatiche. Qualche foglia di melissa, lavanda, camomilla e tiglio. Lasciamo asciugare bene le foglie in un luogo asciutto e buio. Ritagliamo un rettangolo di 16×30 cm. Pieghiamolo a metà sul lato corto e cuciamo tre lati. Lasciando l’apertura per il sacchetto. Inseriamo le erbe e cuciamo l’ultimo lato. E mettiamo il nostro sacchetto sotto il cuscino. Gli oli essenziali rilasciati dalle erbe ci aiuteranno a rilassarci e a dormire meglio.

Quindi, non tutti lo sanno ma per dormire sonni tranquilli basterà mettere questo oggetto sotto il cuscino. Queste piante aromatiche sono perfette per chi ha problemi di insonnia. Ma non solo, ad esempio la melissa ha diverse proprietà calmanti. È perfetta anche per creare un infuso.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te