Nel 2021 scompaiono gli assegni familiari ANF, in che modo e quando

Abbiamo affrontato e vissuto un anno veramente duro che difficilmente potremo dimenticare e ci auguriamo che il 2021 possa essere l’anno del riscatto. L’anno in cui le persone possano riprendere in mano le proprie vite e lavorare insieme alla ripresa e al rilancio dell’Italia.

Eppure il 2021 sembra essere iniziato proprio come il suo predecessore. Forse, non vale più il detto anno nuovo vita nuova! Pandemia, emergenza sanitaria e crisi economica, riempiono ogni giorno, da quasi un anno, i titoli dei telegiornali, le pagine dei quotidiani e le chiacchiere al supermercato.

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Senza dimenticare la crisi di Governo, nel pieno della pandemia, che sta mettendo a dura prova l’Italia, per la quale il Premier Conte si è detto sinceramente rammaricato.

Insomma, è il momento di citare un famoso proverbio: “chi più ne ha più ne metta”.

Ad essere colpite duramente dalla pandemia moltissime famiglie, costrette a vivere disagi, non solo sanitari, ma anche materiali ed emotivi.

Per questo motivo, con i Consulenti di ProiezionidiBorsa cerchiamo di spiegare le varie misure che il Governo mette a disposizione dei cittadini, delle famiglie e delle imprese per far fronte all’emergenza.

Quest’oggi, parleremo degli assegni familiari. Nel 2021 scompaiono gli assegni familiari ANF e spiegheremo in che modo e quando.

Nel 2021 scompaiono gli assegni familiari ANF, in che modo e quando

Il Governo Conte con la Legge di Bilancio 2021, ha introdotto un nutrito pacchetto di misure  per aiutare e sostenere le famiglie nel nostro Paese.

Tra queste nuove misure anche l’Assegno Unico e universale per i figli a carico fino ai 21 anni compiuti, maggiorato per i figli disabili e terzo figlio.

Qui gli Esperti di ProiezionidiBorsa spiegano la nuova misura che entrerà in vigore a partire dal primo luglio 2021.

Tuttavia, proprio con l’introduzione del nuovo Assegno Unico 2021 alcune delle preesistenti misure in favore dei figli saranno abolite.

Potremmo, infatti, dire addio, a partire dal primo luglio 2021, alle detrazioni per i figli a carico e agli assegni familiari, i cc.dd. ANF.

A quest’ultima prestazione, riconosciuta dall’INPS (ANF), e generalmente anticipata dal datore di lavoro ai lavoratori dipendenti, il cui reddito familiare risulta inferiore ai limiti di legge, potremmo dire ben presto addio.

Ecco spiegato in che modo e quando nel 2021 scompaiono gli assegni familiari ANF.

 

 

Consigliati per te