Molti stanno posizionando delle girandole colorate sul balcone e sul terrazzo di casa per risolvere questo comune problema

Avere a disposizione uno spazio esterno della casa dove svagarsi e godere delle belle giornate di sole estive è davvero una fortuna.

Amiamo tutti personalizzare il nostro balcone o il terrazzo di casa con piantine di forme e tonalità diverse, rendendolo così unico e speciale.

Dobbiamo mettere in conto che il pericolo è sempre dietro l’angolo, questi momenti di pace e riposo possono infatti essere rovinati improvvisamente.

Ecco perché molti stanno posizionando delle girandole colorate sul balcone e sul terrazzo di casa per risolvere questo comune problema, scopriamolo assieme.

Il problema dei piccioni

Questi volatili sono una vera e propria minaccia, gli spazi esterni della nostra casa, come terrazze e balconi, diventano per loro dimora, rendendo l’ambiente inospitale.

Il problema è che con i loro escrementi sporcano le superfici e, per chi non lo sapesse, i piccioni possono così veicolare malattie infettive.

Per cui molti hanno trovato il modo per allontanarli definitivamente dalle nostre case senza ferirli.

Basta posizionare le classiche girandole colorate da vaso, chi ha bambini probabilmente ce le avrà già in casa, altrimenti potrà procurarsene con pochi euro.

Sono decisamente efficaci perché grazie al loro movimento, ai colori forti ed ai riflessi del sole, dominante in questa stagione, i piccioni si spaventano, allontanandosi.

Realizzare una girandola fai da te

Volendo, possiamo realizzarla facilmente in casa, procurandoci un cartoncino colorato quadrato di circa 20 centimetri.

Successivamente disegniamo le due diagonali del quadrato e con l’aiuto delle forbici tagliamole lungo le tracce, ricordiamoci di lasciare almeno tre centimetri di spazio.

Dopodiché dovremo semplicemente piegare le quattro punte per unirle al centro e, con l’aiuto di una colla, fissiamole.

Infine, dovremo solo più mettere un chiodino al centro e delicatamente unirlo al bastoncino, martellando delicatamente.

Questo semplicemente perché, così, la nostra girandola potrà girare liberamente: è consigliato infatti inserire una perlina tra il retro della girandola ed il bastoncino.

Molti stanno posizionando delle girandole colorate sul balcone e sul terrazzo di casa per risolvere questo comune problema, perché non provare?

Approfondimento

Per coltivare ed avere la pianta di girasole sempre rigogliosa in casa o sul terrazzo bastano solo questi trucchetti

Consigliati per te