Lo strabismo non ferma Lady Louise la reale che studia e lavora per 8 euro

Il riscatto degli ultimi. In qualche modo è così. La giovane Louise ha 18 anni ed è figlia di Edoardo Windsor, conte di Wessex, nonché nipote della Sovrana. La giovinetta durante la sua vita passata è un po’ in ombra dal parterre pubblico dei reali forse per via di quel difettuccio che la rende meno carina. E proprio la madre Sophie pare ne parli apertamente in passato. Sembrerebbe che Louise nasca prematura e per anni faccia i conti con l’esotropia, comunemente nota anche come strabismo.

Lo strabismo che la rende ultima

In sostanza gli occhi volgono in direzioni diverse. E la giovane reale subisce due interventi chirurgici per sanare lo sguardo. Pare il primo sia fallimentare, mentre con la seconda operazione riesce a correggere tale patologia che si porta dalla nascita. Certamente nei primi anni di vita, questa condizione la rende un po’ la Cenerentola del Castello.

Soprattutto se consideriamo che si trova a vivere in un contesto dove l’immagine pubblica ha la sua importanza. Soprattutto è facilmente immaginabile che la Regina Madre mai metterebbe a nudo le piccole (ordinarie) anomalie fisiche del suo entourage. Ci vorrà tempo affinché cambi idea. Troppo per riuscirci nell’ambito del suo rigore certosino.

Operaia per 8 euro l’ora

Ma la piccola fiammiferaia Louise che, da piccola, compare a fianco della Sovrana poche volte, dimostra di avere carattere. E lo strabismo non ferma Lady Louise che corregge il difetto, studia e lavora. E fa notizia perché si mette all’umile sequela del personale di un centro di giardinaggio. Qui, secondo la stampa anglosassone, la lady di ferro guadagna circa 8 euro l’ora. Ovviamente non ne ha bisogno. Ma possiamo immaginare lo faccia per comprendere il significato del lavoro e del servizio. Così, senza fingere di essere normale davanti ai paparazzi andando a visitare scenograficamente malati e poveri, la giovinetta fa notizia.

Lo strabismo non ferma Lady Louise la reale che studia e lavora per 8 euro

E, come se non bastasse, mostra a tutti quanto vale. Viene ammessa in una delle università più prestigiose al Mondo. Il 18 agosto le viene comunicato ufficialmente l’ammissione alla St. Andrews University in Scozia, dove molti ci provano ma pochi riescono ad accedere. Le selezioni pare siano molto severe nei contenuti delle prove di ammissione. Si tratta tra l’altro dello stesso ateneo scelto qualche anno fa da Kate e William. Che a questo punto perdono l’esclusiva.

Così Louise, che nasce col sangue blu ma fa l’operaia, viene ripescata per la sua preparazione culturale. Avrà una grande occasione per crescere in formazione. La sua scelta di studio cade su inglese, storia, politica e teatro. E chissà non diventi la più competente tra i cugini!

Lettura consigliata

Dietro le quinte per Harry e Meghan al Giubileo di Platino con tanto di bizze del piccolo Louis

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te