L’infallibile metodo per eliminare le erbacce dal nostro giardino con questa semplice mossa a costo zero

Avere a disposizione un giardino a casa è una piacevole sensazione, soprattutto in questo periodo primaverile ed estivo.

Bisogna ammettere, che è un lavoro costante mantenerlo in buone condizioni, ma ci ripaga di tutta la fatica fatta.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Smartwach XW6

Le erbacce spesso sono molto difficili da eliminare, ma è un lavoro che dobbiamo mettere in conto quando abbiamo un giardino.

Il problema è che la loro crescita, in questo periodo, è veloce anche se impercettibile, infatti facilmente attecchiscono al terreno quindi dobbiamo agire.

In questo articolo sveleremo l’infallibile metodo per eliminare le erbacce dal nostro giardino con questa semplice mossa a costo zero.

Metodo

Come dicevamo, a volte è complicato eliminare le erbacce ma, una volta private della luce, non avranno modo di crescere e quindi seccheranno.

Per prima cosa dovremo annaffiare l’area colpita dalle erbacce dove andremo ad effettuare l’operazione.

Successivamente, basterà solo prendere un quotidiano a disposizione e coprire le erbacce con tre o quattro strati dei suoi fogli e fissarli con dei sassi.

In questo modo soffocheremo le piante infestanti già spuntate e impediremo ai semi di germogliare, così sarà molto semplice rimuoverle con le mani.

Ricordiamo, negli spazi in cui sono presenti piante o fiori, di lasciare liberi parecchi centimetri, in modo che non vengano invasi da esse.

Infine, annaffiamo con dell’acqua i giornali utilizzati e spargiamoci sopra del materiale da pacciamatura come, per esempio, foglie secche o erba tagliata.

Grazie a questa operazione quest’area sarà libera dall’erbaccia per tutta la stagione, anche se può succedere che l’effetto duri anche più a lungo.

Per chi non lo sapesse, i fogli con il tempo si decompongono e forniscono cibo a organismi fondamentali per la salute del nostro giardino.

Ecco l’infallibile metodo per eliminare le erbacce dal nostro giardino con questa semplice mossa a costo zero.

Alternativa

Volendo possiamo utilizzare anche il cartone che, essendo più pesante, tenderà a decomporsi più velocemente.

Ovviamente poi il procedimento sarà lo stesso di quello descritto in precedenza.

Altrimenti potremo annaffiare il terreno infestato dalle erbacce e coprirlo con teli di plastica chiara, mantenendola per circa tre settimane.

In questo modo il grande calore ucciderà naturalmente le erbacce risparmiandoci tanta fatica.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te