Le cinque città più amate dai digital nomads

Ormai molti di noi conoscono il significato dell’espressione digital nomads. Si tratta di persone per lo più giovani, che lavorano completamente da remoto utilizzando il computer.

Questo permette loro di viaggiare a tempo pieno, e i digital nomads sono coloro che approfittano di questa flessibilità per esplorare il mondo lavorando e risparmiando.

Ogni grande città del mondo ospita una comunità di digital nomads, ma ne esistono alcune molto più adatte di altre alla vita da nomade digitale.

Vediamo le cinque città più amate dai digital nomads.

Chiang Mai, Thailandia

Chiang Mai è universalmente riconosciuta come la capitale mondiale dei digital nomads. È una delle prime città del mondo in cui si è creata una vibrante comunità di nomadi digitali. Gran parte dell’economia della città gira intorno agli spazi di co-working, co-working e ai servizi di affitti a breve termine. A Chiang Mai il costo della vita è basso, il clima è caldo tutto l’anno, e il divertimento è assicurato.

Città del Messico, Messico

La seconda delle cinque città più amate dai digital nomads è Città del Messico. Negli ultimi anni la città ha investito molto nelle infrastrutture digitali. Questo le ha permesso di attirare innumerevoli start-up e giovani imprenditori. Qui i digital nomads possono godersi i magnifici musei della città, oltre al delizioso cibo tipico.

Atene, Grecia

Atene sta rapidamente diventando la città più amata dai digital nomads europei. Inoltre, Atene è la nuova capitale in cui investire nell’immobile. Il costo della vita inferiore alla media europea e il clima mite tutto l’anno la rendono un paradiso per i digital nomads. Non c’è nulla di meglio che lavorare al computer sorseggiando un caffè greco con una vista spettacolare sull’Acropoli!

Las Palmas De Gran Canaria,  Spagna

Se cercate una città dal clima quasi tropicale senza uscire dall’Europa, Las Palmas è il posto che fa per voi. Capitale dell’arcipelago delle Canarie, Las Palmas è una delle città più grandi della Spagna. Inoltre è una delle mete più amate dai surfisti di tutto il mondo. Las Palmas è un paradiso tropicale a poche ore da casa!

Buenos Aires, Argentina

L’ultima delle cinque città più amate dai digital nomads è Buenos Aires. La capitale Argentina è una delle città più ricche di cultura di tutto il continente sudamericano. Non solo, ma offre centinaia di spazi di co-working e caffè attrezzati per i lavoratori da remoto. Insomma, una meta ideale per tutti i nomadi digitali!

Consigliati per te