Le Borse potrebbero essere pronte ad esplodere al rialzo

andamento dei mercati

L’andamento dei mercati sembra molto tranquillo, e dopo una certa volatilità dell’ultimo periodo lascia intravedere la possibilità che sia iniziata una fase rialzista duratura. Anzi, alcuni nostri oscillatori proprietari evidenziano che le Borse potrebbero essere pronte per lasciare indietro definitivamente la fase ribassista.

Tutto potrebbe essere in linea con due fattori che riteniamo importanti, anzi tre:

  1. scadenza del nostro setup annuale del 17 ottobre;
  2. ottobre solitamente è un mese di bottom;
  3. in questa settimana inizia spesso il rally natalizio.

Attenzione, se a fine settimana queste ipotesi non verranno confermate, la probabilità vuole che si possa scendere almeno fino alla prima decade di dicembre. Raramente novembre è stato un mese di bottom annuale.

Alle ore 18:34 del 19 ottobre i mercati segnano i seguenti prezzi:

Dax Future

12.790

Eurostoxx Future

3.465

Ftse Mib Future

21.365

S&P 500 Index

3.698,21.

Come va interpretato il ritracciamento odierno?

Potrebbe essere questo l’inizio di una fase rialzista

Il rialzo settimanale dovrebbe essere ancora in corso

Da domani dovrebbe continuare il rialzo.

I Trading systems sono ancora girati al rialzo

Dax Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.372. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 12.721.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.352. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 3.492.

APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 20.690. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 21.210.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.491. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.712.

Cosa attendere domani dopo l’apertura?

Si proietta una seduta che apre sui minimi e chiude vicino ai massimi di giornata. Le Borse potrebbero essere pronte a lasciare indietro il ribasso senza alcuna incertezza.

Lettura consigliata

Quando saliranno le Borse e quando si potrebbero comprare azioni?

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te