Le azioni Ferrari potrebbero essere partite verso quota 300 euro

ferrari

Siamo da sempre abituati a pensare alle Ferrari come a bolidi capaci di sfrecciare a 300 km/h e oltre sia sulle piste che sulle strade. Mai, però, le azioni del Cavallino Rampante hanno raggiunto quota 300 euro in Borsa.

A inizio marzo 2022 si erano create le condizioni per un allungo verso questo livello di prezzo così suggestivo. Tuttavia il tentativo era fallito. Adesso, però, a seguito dei rialzi delle ultime settimane, le azioni Ferrari potrebbero essere partite verso quota 300 euro.

Innanzitutto, come si vede dal grafico, il BottomHunter, supportato dallo Swing Indicator, ha dato in segnale di acquisto che in passato ha sempre anticipato interessanti rialzi. A oggi, ad esempio, dopo il segnale di acquisto, le quotazioni sono salite di oltre il 7%.

Dal punto di vista dei supporti e resistenze, notiamo come la settimana abbia chiuso sopra il livello in area 191 euro. A questo punto, quindi, non ci dovrebbero essere più ostacoli lungo il percorso rialzista che porta verso l’obiettivo più probabile in area 209,4 euro. Questa area di prezzo è molto importante in quanto già in passato ha frenato l’ascesa delle quotazioni. Una chiusura settimanale superiore a questo livello, quindi, potrebbe aprire le porte a una continuazione del rialzo verso nuovi massimi storici in area 257,3 euro. Una chiusura settimanale superiore a questo livello, poi, potrebbe aprire le porte al raggiungimento della massima estensione attualmente stimata in area 305 euro.

Ecco, quindi, come le azioni Ferrari potrebbero raggiungere e superare la soglia psicologica dei 300 euro.

Questo scenario potrebbe venire meno nel caso di una chiusura settimanale inferiore a 179,72 euro.

Per concludere, come riportato su riviste specializzate, gli analisti che coprono il titolo hanno un consenso medio accumulare e un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 17% circa rispetto alle attuali quotazioni.

Le azioni Ferrari potrebbero essere partite verso quota 300 euro: le indicazioni dell’analisi grafica

Le azioni Ferrari (MIL:RACE) hanno chiuso la seduta del 15 luglio in rialzo del 2,44%, a quota 193,05 euro rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

ferrari

 

Lettura consigliata

Le azioni Stellantis presto potrebbero essere chiamate a una prova di forza

Consigliati per te