La sterlina continua ad accelerare contro il dollaro e punta ad ambiziosi target

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Dopo una  forte accelerazione ribassista ad inizio anno e quando tutto sembrava congiurare contro la  sterlina e si iniziavano a proiettare forti apprezzamenti del dollaro, la valuta britannica ha dato un forte ed inequivocabile segnale rialzista.

Ora la sterlina continua ad accelerare contro il dollaro e punta ad ambiziosi target. Quindi, cosa attendere nei prossimi mesi? Quali sono gli obiettivi di prezzo, i supporti da monitorare e i livelli da non violare? Oggi andremo a definire una mappa attendibile per mettere il nostro Lettore nella condizione ideale di portare a proprio vantaggio qualsiasi evento possa profilarsi di breve, medio e lungo termine.

Che aspetti? Scopri il trading coi CFD con iBroker
con una demo gratuita con dati in tempo reale e perfettamente funzionante

Provala subito!

Lo scenario è a favore di ulteriori rialzi

Il cambio sterlina  dollaro, ha chiuso la giornata di contrattazione del 18 agosto   a  1,3253 ed oggi si porta a 1,3186 in ribasso dello  0,37%.

Da inizio anno il cambio  ha toccato il massimo  a 1,3276  ed il minimo a  1,1411.

Quali sono i livelli da monitorare? Puntare al rafforzamento della sterlina o del dollaro?

La sterlina continua ad accelerare contro il dollaro e punta ad ambiziosi target

La tendenza sul time frame giornaliero, settimanale  e mensile è rialzista. La tenuta in chiusura settimanale del livello di 1,3047 ha come obiettivo di breve (1/3 mesi)  area 1,36. Quest’ultimo potrebbe rappresentare un livello difficile da superare in poco tempo anche se al momento diversi pattern in corso ed altri in formazione non negano l’potesi di rivedere l’area di 1,4377 nei prossimi 18/24 mesi.

Conclusioni e Strategia  sul cambio

Solo una chiusura settimanale seguita poi da una chiusura del mese di agosto inferiore a 1,3047 farebbe partire uno swing ribassista di breve periodo  con obiettivo primo il supporto di 1,2981 e successivo 1,2781 e successivo 1,2350 ca. Al momento a uno scenario ribassista così rappresentato diamo scarse probabilità mantenendo invece elevate probabilità per ulteriori rafforzamento della sterlina.

Come al solito si procederà per step  e di volta in volta definiremo la tendenza in corso e i livelli da monitorare.

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te