La giornata di domani sarà decisiva per i mercati internazionali almeno fino al 5 luglio

Fino al 20 maggio, ci sarà forte indecisione ed il motivo è molto semplice. Il time frame giornaliero per il momento presenta tendenza rialzista, mentre quello settimanale e mensile ribassista. Chi dei due si allineerà? Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, anche se al momento rimane un cauto ottimismo.

Procediamo per gradi.

Alle ore 19:37 della giornata di contrattazione del 18 maggio abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dax Future

13.882

Eurostoxx Future

3.628

Ftse Mib Future

23.775

S&P 500 Index

3.908,75.

La previsione annuale diventa rialzista da luglio in poi

Prima di considerare la giornata di domani, vediamo in rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 13 maggio.

Previsioni per la settimana in corso

Il percorso atteso è il seguente:

minimo nella giornata di lunedì e massimo settimanale venerdì. Ieri sembra aver cambiato “le carte in tavola”, ma la giornata di domani sarà decisiva per i mercati internazionali almeno fino al 5 luglio.

I livelli da monitorare per mantenere il polso della situazione

Dax Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 14.258. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 14.060.

Eurostoxx Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.745. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.695.

Ftse Mib Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 24.050. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 23.795.

S&P 500 Index

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.052. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.082.

Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems

Short su S&P 500 dall’apertura del 19 maggio. Ancora Flat sugli altri indici azionari.

Cosa potrebbe succedere domani sui mercati azionari? 

Difficile preventivare a priori cosa potrebbe accadere. Sono tante le variabili in gioco, dalla scadenza di un setup annuale agli oscillatori che, nonostante il ribasso degli ultimi due giorni, sono ancora orientati al rialzo.

Lettura consigliata

Wall Street gira al ribasso e il segnale da Flat torna Short. Ora si potrebbe aprire un baratro

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te