La conoscono davvero in pochissimi ma questa spiaggia offre un mare blu cristallino e una vista da perdere la testa

L’estate finalmente è arrivata e molti di noi stanno già iniziando a preparare le proprie vacanze. Finalmente, infatti, con le belle giornate, possiamo davvero goderci un po’ di tempo fuori casa, apprezzando il caldo e i raggi del sole. Soprattutto, grazie alle ferie concesse dal lavoro, possiamo pensare di allontanarci da casa e passare qualche giorno in totale relax.

In questo caso, non c’è nulla di meglio che pensare di andare in un posto al mare. Infatti, stare sulla spiaggia a godere del venticello e del rumore delle onde è sicuramente una delle migliori sensazioni che ci siano. Soprattutto durante questa stagione. Ma, per far sì che tutto ciò avvenga, dovremmo decisamente scegliere le spiagge giuste per noi.

La Basilicata ci offre una spiaggia meravigliosa che potrebbe completamente cambiare la nostra estate e renderci decisamente felici

Ci sono tantissime spiagge che potremmo visitare in Italia e che non hanno nulla da invidiare all’estero. Alcune, potrebbero anche non farci mai rimpiangere le Maldive, per esempio. Potrebbero rendere la nostra estate davvero speciale, offrendoci panorami da sogno e acque cristalline e limpide davvero invidiabili. Tra queste, ne troviamo una in particolare davvero meravigliosa, contornata da natura e bellezza incredibile.

Stiamo parlando de La Secca, che si trova a Maratea, nella bellissima regione della Basilicata. Il luogo, che si trova in prossimità di Castrocucco, offre infatti diverse attività da portare avanti durante la giornata. Oltre, ovviamente, a una natura da mille e una notte assolutamente da visitare.

La conoscono davvero in pochissimi ma questa spiaggia offre un mare blu cristallino e una vista da perdere la testa

La spiaggia della Secca è, senza alcuna ombra di dubbio, uno degli angoli più suggestivi e meravigliosi di tutta la costa di Maratea. Gli scogli, infatti, abbracciano la spiaggia, che si staglia fino all’orizzonte con un colore blu intenso davvero incredibile. Vicino la spiaggia, c’è il Palazzo Baronale, che si raggiunge a piedi dai lidi e che è assolutamente da visitare. Le gite in barca offerte dal luogo, poi, ci daranno l’opportunità di scoprire ogni angolo di questo paradiso.

Dunque, la conoscono davvero in pochissimi ma questa spiaggia è davvero meravigliosa. Se quest’estate vogliamo cambiare posto e cercare degli angoli di paradiso davvero incredibili, potremmo rivolgerci a questo luogo bellissimo di Maratea. La Basilicata, infatti, è sempre pronta ad accogliere turisti e persone curiose e sicuramente non potremmo rimanere delusi.

Lettura consigliata

Una spiaggia nera, bagni di fango e una natura spettacolare, appena scopriremo in che luogo d’Italia si trova vorremo andare subito

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te