In pochi sanno che queste 5 razze di cani sono molto affettuose

I cani sono i migliori amici dell’uomo da sempre. La convivenza tra uomo e cane, infatti, è testimoniata già nell’antichità.

La caratteristica principale del cane è quella di essere molto fedele al suo padrone ma parlare di cani in generale è sbagliato.

Questo perché ogni razza ha le sue caratteristiche specifiche, alcuni sembreranno più distaccati mentre altri saranno più affettuosi.

Il legame stabilito con gli umani è pressoché il medesimo, cambierà il modo di manifestarlo.

In pochi sanno che queste 5 razze di cani sono molto affettuose

Quando si tratta di cani affettuosi le prime tipologie di cane che saltano alla mente sono i Labrador e i Golden Retriver.

Eppure esistono delle razze molto attaccate alla famiglia anche tra quelle a cui non si penserebbe mai.

Ma quali sono le razze più affettuose con i loro umani?

Pastore scozzese

Il cane da Pastore scozzese è uno dei cani più affettuosi verso la famiglia.

Si tratta di una razza molto giocherellona che si interfaccia perfettamente con bambini e adulti.

Può essere anche un ottimo cane da guardia grazie al senso di protezione che sviluppa nei confronti della sua famiglia.

Pitbull

Il Pitbull, a differenza di quanto si potrebbe credere, è un cane che ama particolarmente la sua famiglia. La cattiva fama che precede questa razza è legata ad avvenimenti negativi che l’hanno vista protagonista.

Infatti, non è un cane per tutti, ha bisogno di stare a stretto contatto con il padrone e necessita di un addestramento specifico.

Tuttavia, sono davvero degli ottimi cani da compagnia che farebbero qualsiasi cosa per la loro famiglia.

Setter Irlandese

Quelle dei Setter sono razze che nascono per essere utilizzate durante le battute di caccia. Si tratta di un cane perfetto se si cerca un animale leale e affettuoso.

Ovviamente, essendo un cane nato per cacciare, avrà bisogno di fare molto movimento durante la giornata. Perfetto per i bambini, necessita di persone che amino stare con lui e farlo divertire.

Volpino di Pomerania

Tra le 5 razze di cani molto affettuose c’è il Volpino di Pomerania. Si tratta di una razza molto legata alla sua famiglia perfetta per chi vive in appartamento.

Tuttavia, è un cane che necessita di molte attenzioni, pretende di essere il protagonista della casa. È perfetto per famiglie con bambini verso i quali saranno molto premurosi.

Lhasa Apso

Il Lhasa Apso è un cane di origini tibetane di piccola taglia. Sono animali tanto diffidenti verso gli estranei quanto attaccati alla famiglia.

È un cane molto dolce e giocherellone che ama fare lunghe passeggiate. Nonostante le dimensioni ridotte è anche un ottimo cane da guardia.

Davvero in pochi sanno che queste 5 razze di cani sono molto affettuose.

Consigliati per te