In pochi sanno che per allontanare i parassiti dai nostri gerani basta solo questo ingrediente da cucina

I gerani sono fiori amati ed apprezzati da tutti, dalle tonalità vivaci ed estive delle quali difficilmente riusciamo a fare a meno.

Questa pianta non ha particolari necessità e proprio per questo è adatta a tutti, anche per chi non è particolarmente dotato di pollice verde.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Nonostante ciò, ci possono sempre essere dei pericoli per la salute della pianta ed è un peccato per tutte quelle cure e attenzioni che gli diamo.

In pochi sanno che per allontanare i parassiti dai nostri gerani basta solo questo ingrediente da cucina, del tutto naturale e a costo zero.

In pochi sanno che per allontanare i parassiti dai nostri gerani basta solo questo ingrediente da cucina

Purtroppo, chi ha questi fiori deve fare i conti con le farfalline dei gerani, piccoli insetti, che attaccano in maniera molto fastidiosa, è inevitabile.

Si cibano delle foglie, fiori e boccioli, facendo sì che i nostri gerani non fioriscano più: è ora di trovare una soluzione definitiva.

Basterà solo preparare un frullato con un prodotto presente in tutte le case, il peperoncino: frulliamone tre spicchi di peperoncino in tre bicchieri di acqua.

Dopodiché lasciamo la nostra miscela riposare per un giorno, filtriamo il tutto, versiamolo in un flacone e spruzziamolo sulla pianta.

Ovviamente, per evitare irritazioni dovute alla potenza e l’intensità del peperoncino, è fondamentale munirsi di mascherina e occhiali.

Metodo alternativo

Volendo, possiamo aggiungere al composto due spicchi di aglio, ridotti a pezzettini, lasciandoli macerare per un’ulteriore notte.

Una volta che il composto sarà pronto all’uso assumerà un colorito rosso, filtriamolo, mettiamolo in un flacone e spruzziamolo sulla pianta di geranio.

Dopo alcuni giorni, sarà bene ripetere l’irrorazione del geranio, le farfalle, detestando questo odore, si allontaneranno immediatamente.

Dopo aver detto addio a questi parassiti, eliminiamo le foglie rovinate e guardiamo attentamente che non ci siano ancora delle uova residue.

Vedremo dopo poco tempo che i nostri gerani torneranno in ottima forma, pronti a dare colore a tutto l’ambiente circostante.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te