Il segreto che nessuno svela per assicurarsi una vacanza in Grecia coi fiocchi

Grecia

Siamo già a marzo e molti italiani si stanno chiedendo se quest’anno sarà possibile andare in vacanza all’estero o meno. Non c’è niente di sicuro ma alcuni Paesi si stanno organizzando per accogliere i turisti in sicurezza, assicurando zone Covid-free e assistenza sanitaria adeguata nel caso di bisogno.

La Grecia è uno di questi Paesi, meta da sempre di molti turisti che ne amano il mare e i paesaggi. Oggi vediamo il segreto che nessuno svela per assicurarsi una vacanza in Grecia coi fiocchi.

Partire in anticipo è il segreto

Se dopo mesi di chiusura tra le mura domestiche e vogliamo espatriare per raggiungere una splendida isola greca dobbiamo seguire questi consigli.

Innanzitutto, dobbiamo partire per tempo, organizzare il viaggio e prenotare le strutture. Per fare ciò è necessario avere le giuste informazioni e sapere dove reperirle.

Il luogo migliore per informarsi sulle isole greche sono i gruppi Facebook, in particolare gli innumerevoli gruppi di “Italiani a…”. Su questi gruppi i nostri connazionali che si sono trasferiti all’estero condividono informazioni interessanti e spesso offrono in affitto delle case a prezzi convenienti.

Inoltre, spesso vengono condivise informazioni molto interessanti che ci permetteranno di scoprire attrazioni turistiche meno conosciute spesso non presenti sulle guide turistiche.

Il segreto che nessuno svela per assicurarsi una vacanza in Grecia coi fiocchi

Il nostro consiglio è di scegliere l’isola o la zona che vorremo visitare e iniziare a prendere i contatti per l’alloggio. Una volta che avremo un contatto tutto sarà più semplice, troveremo con facilità i ristoranti in cui mangiare, le agenzie in cui affittare la macchina e chi più ne ha più ne metta, spesso a prezzi di favore.

Viaggiare non è mai stato più semplice, ora non ci resta che scegliere su quale isola greca vorremo spaparanzarci al sole gustando un’insalata greca.

Noi abbiamo pensato a quest’isola per una vacanza perfetta, ma c’è da dire che tra le 200 isole della Grecia non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Consigliati per te