Il rimbalzo odierno dei mercati mischia le carte e rende possibile qualsiasi scenario

mercati

Quando tutto sembrava portare a forti ribassi nei prossimi giorni, supporti primari reggono il colpo e riportano i prezzi verso l’alto. Il rimbalzo odierno dei mercati come va catalogato? Va osservato con grande attenzione proprio perchè siamo su livelli spartiacque, intorno ai quali potrebbero partire sell off e nuove fasi railziste.

Fra oggi e il 18/21 febbraio (prossime date di setup mensile) capiremo se il minimo che si è formato intorno al 24 gennaio, rimarrà o meno inviolato e se da quel livello sia partita o meno la fase rialzista annuale.

Procederemo come al solito per gradi.

Alle ore 18:47 della giornata di contrattazione del 15 febbraio abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dax Future

15.373

Eurostoxx Future

4.129,5

Ftse Mib Future

26.920

S&P 500 Index

4.445,62.

Il frattale annuale scommette su ulteriori ribassi ma il bottom annuale potrebbe essere già stato segnato. Questi sono giorni decisivi

In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura dell’11 febbraio.

Il rimbalzo odierno dei mercati mischia le carte e rende possibile qualsiasi scenario

Dax Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera inferiore a 15.003. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 15.731.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera inferiore a 4.029. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.250.

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera inferiore a 26.230. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 27.325.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera inferiore a 4.364. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.401.

Quale posizione di trading mantenere in ottica multidays?

Chiudere gli Short su Dax, Eurostoxx e Ftse Mib in corso dall’apertura del 14 febbraio. Flat sui mercati americani

Cosa proiettare per la giornata di mercoledì?

Difficile fare una previsione attendibile in quanto nel cnotsrto attuale, questi continui alti e bassi aprono le porte a qualsiasi scenario.

Consigliati per te