Il rialzo dei mercati è ripartito, e ora inizieranno esplosioni di momentum

Dopo un ritracciamento iniziale, alle ore 16:26 della giornata di contrattazione del 3 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi, che si mostrano al rialzo:

Dax Future

13.510

Eurostoxx Future

3.711

Ftse Mib Future

22.480

S&P 500 Index

4.123,28.

Procediamo per gradi, ma l’intonazione fino alla chiusura della seduta probabilmente si manterrà rialzista, e diventa probabile una chiusura sui massimi di giornata. La nostra view è la seguente: il rialzo dei mercati è ripartito, e ora inizieranno esplosioni di momentum.

I listini azionari non arretrano

In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu, cosa è accaduto fino al giorno 29 luglio.

La view rimane identica, e al momento non viene sconfessata: il minimo annuale e decennale probabilmente si è formato nel primo semestre di quest’anno.

Il percorso campione per la settimana in corso continua a essere confermato

frattale

Minimo lunedì e massimo venerdì. Una leggera automodifica si è formata fra lunedì e martedì, e questo potrebbe escludere un ritracciamento ulteriore fra oggi e domani.

Il rialzo dei mercati è ripartito, e ora inizieranno esplosioni di momentum

Dax Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.324. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.020.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.658. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.552.

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.140. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 21.055.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.992. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.910.

Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems

Mantengono Long su tutti gli indici analizzati.

Cosa potrebbe accadere nella giornata di contrattazione di giovedì?

Qualche ora di incertezza e poi rialzo fino alla chiusura della seduta.

Lettura consigliata

Non ci sono ancora ostacoli per il rialzo di Wall Street

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te