I segni più strani, stravaganti ed eclettici nello zodiaco dell’estate

Oscar Wilde faceva dire a Dorian Gray nel suo capolavoro che “bisognerebbe essere sempre un po’ improbabili”. Essere stravaganti, imprevedibili e sempre pronti a vedere il Mondo in maniera differente è un attributo di intelligenza e di apertura mentale. Ma è anche la conseguenza di un carattere predisposto e curioso. Talvolta le costellazioni condizionano il nostro carattere. Un’impronta forte cui si aggiunge l’animo di ciascuno di noi. Così come poi gli allineamenti dei pianeti possono condizionare il periodo che viviamo.

Si tratta di una questione di armonia e di linearità cosmica. Così come dell’influsso di alcuni spiriti guida. Marte per il nostro animo guerriero e coraggioso. Venere per quello romantico e sensuale.

Questa estate un po’ di eclettismo non fa male. Serve per far volare la mente e per abituarci a punti di vista diversi. Per fortuna che ci sono loro, i segni più strani, stravaganti ed eclettici nell’oroscopo.

Non il solito Scorpione

Il grande assente dell’estate sembra essere lo Scorpione. I figli di questa costellazione, infatti, non sono ispirati. Sono nel lato ombroso della loro psiche. Scarsa energia dovuta ad un periodo di stress. Nulla di irreparabile, ma serve tempo per trovare lo spirito di pungere ancora. Preferiscono una camicia celeste che vedersi puntati gli occhi addosso.

Ritornano però in grande spolvero per tutto agosto i figli del Sagittario. Un comportamento scorretto che hanno commesso in passato, infatti, li ha fatti riflettere. Ora sono tornati pieni di vita. Il loro spirito creativo è ritornato. Sono curiosi e divertiti dal loro ruolo. Potrebbero trovarsi in qualsiasi situazione. Se la caveranno con classe. Diranno di sì a molte proposte. E si divertiranno nel farlo.

Il Capricorno si sentirà sulla cresta dell’onda a partire dalla prossima settimana. Più che di un fiero cipiglio si tratta di una voglia di ridere e di creare. Hanno bisogno di sfogare in qualche modo il loro estro e la loro voglia di comunicare. Prenderanno decisioni divertenti e inattese. Saranno impossibili da prevedere. Potrebbero partire da un giorno all’altro verso una meta insensata. Si tratta di prendere un volo e basta. Come diceva Shakespeare, per essere follia c’è del metodo. Torneranno felici e soddisfatti di aver assecondato se stessi. Ed ora, per finire, vediamo chi sale sul podio assoluto.

I segni più strani, stravaganti ed eclettici nello zodiaco dell’estate

È governato da Venere il segno della Bilancia. Un segno che tra tutti quelli dell’oroscopo è tra i più dotati di empatia e di delicatezza. Hanno un senso estetico ed artistico raffinato e sottile. Questo porta gli esponenti della Bilancia a ricercare soluzioni che gli altri riterrebbero quantomeno alternative. La stravaganza per loro è un mezzo di ricerca. Si perdono in se stessi e nella complessità del Mondo e si ritrovano, però, con soluzioni geniali. Poco inclini a giudizi affrettati, in questa estate si esibiscono in ciò che per loro riesce bene. Ascoltare le armonie profonde. Potranno buttarsi in qualche situazione inedita e inattesa.

E se dobbiamo ancora organizzare le ferie, lasciamo fare tutto ai segni più creativi che ci svolteranno la vacanza questa estate.

Lettura consigliata

Per il Capodanno cinese potremmo imparare come leggere la mano ma guai se la linea dell’amore avesse questa forma

Consigliati per te