I pensionati fortunati: un bonus per avere due mensilità a 1000 euro

E’ un provvedimento regionale attuato per l’emergenza coronavirus. I pensionati fortunati: un bonus per avere due mensilità a 1000 euro sarà riconosciuto a 250mila persone residenti in Regione Campania. Per la pensione di maggio e giugno riceveranno coloro che sono sotto i mille euro una integrazione da parte della Regione Campania. Riguardano le pensioni minime e sociali. Sono giorni frenetici sia in Regione Campania che all’Inps perché c’è la necessità di trovare la platea dei beneficiari e la modalità per elargire l’indennizzo. I soldi ce li metterà direttamente l’Ente regionale.

Fortunati i pensionati campani

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Una buona notizia per i pensionati campani. Dovrebbero ricevere questa integrazione fino a mille euro i pensionati titolari di pensioni sociali, assegni sociali e pensioni ordinarie di vecchiaia integrate al minimo, che percepiscono dall’INPS un minore importo.

Come avere il bonus pensione

I 250mila pensionati che attendono questi soldi, stanziati per l’emergenza coronavirus, non dovranno fare nessun tipo di domanda. Non c’è nessun adempimento da fare perché la Regione si metterà d’accordo con Poste Italiane e quando erogherà la pensione provvederà a dare la differenza a coloro che non prendono mille euro mensili. Per i prossimi due mesi gli anziani con difficoltà economiche troveranno soldi in più.

Questa misura di sostegno al reddito rientra nel Piano Socio Economico della Regione Campania che ha messo in atto per alleviare le sofferenze dal lockdown per il coronavirus.

Come spendere il bonus

Questi soldi in più potranno essere utilizzati per far fronte alle spese di servizi di assistenza socio-sanitaria domiciliare; servizi a domicilio per la consegna della spesa alimentare, l’acquisto di medicinali, commissioni varie; acquisto di strumenti informatici o tecnologie per favorirne l’autonomia; acquisto di dispositivi igienico sanitari di protezione individuale.

Cosa ha fatto lo Stato e le altre Regioni

Questa misura è unica a quanto pare a livello centrale e regionale. Nessun altro Ente ha integrato le pensioni minime. I pensionati fortunati: un bonus per avere due mensilità a 1000 euro sono solo in Campania. Un primato ai tempi del coronavirus.

Consigliati per te