I nostri gatti non ci distruggeranno più i vasi se seguiremo questo consiglio

Chiunque abbia un gatto sa che una delle loro passioni è fare dispetti. Dall’accucciarsi sugli abiti appena stirati al distruggere i vasi sul balcone, il gatto è un vero esperto nel fare piccoli dispetti.

Ora che arriva la primavera e la casa si riempie di vasi e di fiori dobbiamo agire per evitare disastri. I nostri gatti non ci distruggeranno più i vasi se seguiremo questo consiglio.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Proteggiamo le piante

In questo articolo abbiamo visto come proteggere i vasi dagli attacchi felini tramite dei metodi meccanici o di barriera. Se abbiamo già provato e questi metodi hanno fallito, o sono troppo complicati, possiamo vedere delle alternative.

Se il gatto continua a prendere di mira le fioriere e a divertirsi a spargere il terriccio in giro possiamo pensare di posizionare del nastro biadesivo ai piedi della pianta. Quando il gatto ci camminerà sopra resterà con le zampe appiccicose e ciò non gli piacerà affatto. È probabile che smetta subito di passeggiare nel vaso.

Un’altra soluzione simile è posizionare un ampio foglio di alluminio attorno alla pianta. Sarà sufficiente sollevarlo quando si annaffia e questo metodo terrà alla larga il gatto. Non bello esteticamente, ma efficace sul piano pratico.

I nostri gatti non ci distruggeranno più i vasi se seguiremo questo consiglio

Se avremo seguito tutti i consigli è probabile che ne avremo trovato almeno uno che funzioni col nostro micio. Una volta che avrà perso questa fastidiosa abitudine è possibile che non sarà più necessario proteggere le piante.

Per scongiurare il rischio che il gatto inizi nuovamente a distruggere i vasi possiamo procurargli un vaso con dell’erba gatta o erba commestibile che possa rosicchiare: il gattino ce ne sarà grato.

In questo modo avremo salvato i nostri vasi e la salute del micio: rosicchiare piante e maneggiare la terra può infatti essere rischioso, soprattutto per i gatti da appartamento.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te