I nati in questi anni sono i più sfortunati del 2021 secondo l’oroscopo cinese

I segni zodiacali a cui ci riferiamo più spesso sono quelli della tradizione astrologica occidentale, ma negli ultimi anni l’astrologia cinese sta avendo una diffusione sempre maggiore.

Le principali differenze e similitudini tra le due tradizioni

Anche in Cina lo zodiaco si considera diviso in dodici parti. Cambiano però i nomi dei segni zodiacali e il modo in cui vengono stabiliti e cioè non in base al mese, ma all’anno di nascita. In ordine, i segni sono: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale.

Secondo il calendario cinese, ad ogni anno corrisponde uno di questi segni, seguendo un ciclo di dodici anni. Attualmente siamo nell’anno del Bue (o Bufalo), segno a cui appartengono i nati negli anni lunari 1913, 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009 e 2021.

I nati in questi anni sono i più sfortunati del 2021 secondo l’oroscopo cinese

Secondo la tradizione, l’anno del proprio segno, detto Ben Ming Nian (anno di origine della vita), è molto sfortunato. Nel 2021, i Bue affrontano e affronteranno un periodo ricco di ostacoli nel quale dovrebbero: mantenere un basso profilo nelle relazioni sociali ed evitare di cominciare nuove attività lavorative, di fare grandi investimenti, sposarsi, cambiare casa o fare viaggi molto lunghi.

Ma esistono dei modi per evitare la sfortuna

Secondo le credenze popolari cinesi, indossare vestiti, accessori o biancheria di colore rosso regalati da parenti o amici aiuterebbe a scacciare la malasorte.

La tradizione attribuisce questo potere anche ai gioielli e agli accessori in pietra di giada.

Caratteristiche dei nati sotto il segno del Bue (o Bufalo)

Quindi, i nati in questi anni sono i più sfortunati del 2021 secondo l’oroscopo cinese. Chi non vi era familiare potrebbe averlo scoperto adesso e aver anche appreso di essere nato sotto il segno del Bue. Vediamo le caratteristiche distintive di questo segno:

  • nonostante la forte l’ambizione che li contraddistingue, i Bue hanno alti ideali che li spingono ad agire con grande onestà nei confronti del prossimo;
  • danno grande importanza alla famiglia, alla patria e alle tradizioni;
  • sono pazienti, determinati e testardi quando hanno un obiettivo da raggiungere;
  • non si lasciano influenzare dagli altri e non amano confrontarsi con il prossimo, poiché sono spesso troppo chiusi nelle loro posizioni;
  • sono forti e robusti, con una salute di ferro.

Il 2022 sarà l’anno della Tigre

La Tigre è il terzo segno dello zodiaco cinese ed accomuna chi è nato negli anni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998 e 2010.

Approfondimento

Come sapere il proprio segno zodiacale cinese

Consigliati per te