Finalmente diremo addio a vetri sporchi e con aloni grazie all’utilizzo di questi 2 comuni ingredienti naturali che li faranno brillare

vetri

Ci sono alcuni lavori domestici che sono dei veri grattacapi, sono faticosi e richiedono precisione e tempo. Le pulizie sono una vera seccatura per molti e alcune cose sono davvero odiose da pulire, e rimandiamo sempre, promettendo di svolgerle successivamente. Se lasciamo che la polvere e la sporcizia prendono il sopravvento, senza fare nulla, tuttavia, faremo ancora più fatica rendere la nostra casa lucente.

Eppure, basterebbe organizzare bene le faccende, distribuendole al meglio nell’arco della settimana e giornalmente. In questo modo serviranno solo poche ore per profumare gli ambienti e avere superfici e pavimenti lucidi e disinfettati.

Se pulire lavelli della cucina e sanitari del bagno sembrerà un gioco da ragazzi, però, le cose si complicano quando si tratta dei vetri.

Finalmente diremo addio a vetri sporchi e con aloni grazie all’utilizzo di questi 2 comuni ingredienti naturali che li faranno brillare

I vetri delle finestre con il caldo diventano un ricettacolo di polvere, decisamente antiestetico e poco igienico. Così, per dare un aspetto migliore, acquistiamo una quantità spropositata di prodotti chimici, sperando di farli risplendere in un batter d’occhio. Eppure, per averli perfettamente trasparenti e fare passare la luce del sole, non dovremmo necessariamente svuotare il portafoglio, ma usare gli ingredienti giusti per un risultato sorprendente.

Qualsiasi sia il metodo, un accorgimento che potrebbe fare la differenza è usare l’acqua distillata, per evitare di impiegare quella corrente, spesso troppo calcarea. Tra le possibili soluzioni economiche, non sprechiamo assolutamente le bucce di banana che valgono oro per tanti motivi, anche per fare brillare i vetri.

Quindi, recuperiamo le bucce, ricavando dei quadrati e strofiniamo la parte interna sui vetri, facendo dei movimenti circolari. In questo modo cattureremo tutto lo sporco ed eventuali aloni di grasso daranno un vecchio ricordo. Per togliere le tracce di banana, poi, usiamo un semplice panno in microfibra e l’acqua distillata tiepida.

Farina di granturco

Per dire finalmente diremo addio a vetri sporchi e con aloni, la farina di mais può essere un valido alleato. Prendiamo uno spruzzino, versiamo per ogni mezzo litro d’acqua calda circa 30 grammi di farina e agitiamo per miscelare bene. Con l’aiuto di una spugna morbida strofiniamo il nostro mix sul vetro, per poi asciugarlo con un panno asciutto in microfibra.

Se i vetri sono eccessivamente unti e sporchi, aggiungiamo nel composto anche un cucchiaio d’aceto bianco, neutralizzerà gli odori e luciderà alla perfezione. Infatti è spesso utilizzato anche con della semplice acqua calda per sgrassare a fondo i vetri unti e pieni di sporcizia. Al massimo potremo aggiungere pochissime gocce di detersivo per i piatti per fare tornare come nuove le finestre.

Lettura consigliata

Come avere un profumo invidiabile in tutta la casa con soli 2 cucchiai di questo ingrediente

Consigliati per te