Fate attenzione a una truffa fatta coi fiocchi. Se vi arriva questa email da Vodafone, non apritela

Fate attenzione a una truffa fatta coi fiocchi. Se vi arriva questa email da Vodafone, non apritela.

Le truffe online sono davvero all’ordine del giorno. E riconoscerle sta diventando sempre più complicato. Sicuramente le nostre conoscenze in materia sono aumentate. Ma si sono affinate anche le abilità dei truffatori. Insomma, dobbiamo sempre stare con gli occhi ben aperti quando navighiamo su Internet. Anche il controllo della nostra email deve essere serrato. Spesso potremmo ricevere dei messaggi dietro cui si nascondono delle vere e proprie frodi.

Ecco il contenuto della comunicazione

Vodafone mette in guardia i propri utenti. La truffa, infatti, a primo sguardo sembra una email da parte della compagnia in tutto e per tutto. Il logo, il contenuto, tutto fa pensare che questo messaggio sia più che veritiero. L’email in questione, infatti, è molto simile alle comunicazioni che spesso la compagnia inglese invia. Non è questione di essere ingenui, perché è davvero molto facile cadere in questo tranello. Ma, ora che sappiamo come proteggerci, i truffatori non potranno fare nulla.

La differenza tra una vera email di Vodafone e una finta

Partiamo dal messaggio realmente inviato dall’azienda. L’email arriverà dall’indirizzo “fatture@vodafone.it, l’unico certificato per il recapito della fattura”. L’email, inoltre, può essere considerata originale se contiene tutti i nostri dati. Dunque nome e cognome, codice cliente, data di emissione del messaggio e data di scadenza. In questo caso, possiamo aprirla, e controllare cosa la compagnia telefonica vuole comunicarci.

Ora però è il turno della falsa email. Nel messaggio troverete un indirizzo di posta molto simile al suddetto. Ma non sarà identico. Perciò, fissate attentamente nella vostra mente quello appartenente all’azienda inglese. Inoltre, la truffa riporta degli importi molto alti di fatturazione. Ci sarà una sezione che vi inviterà a verificare i dettagli della spesa. In questo caso, cestinatela! Potrebbe davvero rappresentare un pericolo per voi e anche per il vostro computer!

Perciò, ora sapete tutto. Fate attenzione a una truffa fatta coi fiocchi. Se vi arriva questa email da Vodafone, non apritela!

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.