Fai attenzione a cosa succede se prendi due volte la pastiglia per la pressione

La prima cosa da fare in tal caso è quella di contattare il medico curante. Spesso capita alle persone anziane di prendere la pastiglia per la pressione ad una certa ora. E poi prenderla di nuovo dimenticandosi di averlo già fatto.

Pastiglia per la pressione, chiama sempre il medico curante se la prendi due volte

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Chiamando il dottore avremo la migliore risposta e la migliore soluzione. Perché una cosa è prendere due integratori di fila. Ed una cosa è quella di prendere due volte la pastiglia per la pressione.

Quindi, fai attenzione a cosa succede se prendi due volte la pastiglia per la pressione. Con il dottore che magari ci dirà di non andare subito a dormire. Oppure, se trattasi di persona anziana, si incaricherà un familiare di non lasciarla sola. Il dottore potrà anche rispondere semplicemente di saltare di prendere la pillola per la pressione il giorno dopo. E nulla più.

Rischio farmaci, dal sovradosaggio all’intossicazione

Fai attenzione a cosa succede se prendi due volte la pastiglia per la pressione. L’importante è non prendere al riguardo delle decisioni in autonomia. Quello da scongiurare è infatti il cosiddetto rischio da sovradosaggio. Questo rischio si trasforma in intossicazione non certo con due, ma con molte più pillole prese tutte in una volta. O comunque ad intervalli di tempo troppo ravvicinati.

Nel dettaglio, una pillola in più rispetto alla quantità indicata in genere non è un problema. In quanto gli effetti collaterali sono nulli. O comunque blandi e gestibili. Se invece c’è sovradosaggio ed intossicazione da farmaci ci sono rischi e sintomi diffusi.

Spesso all’apparato gastrointestinale. Ma in base al tipo di pastiglia può essere interessato pure l’apparato cardiaco. E nel caso pure il sistema nervoso e l’apparato respiratorio. I sintomi possono spaziare dallo stato confusionale al senso di soffocamento. Ma anche nausea, vomito e tachicardia.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.