Evitare assolutamente questa città in questi giorni

Se le vaccinazioni andranno a buon fine, il 2021 sarà l’anno della rinascita. Finalmente potremo tornare ad abbracciarci, fare feste senza limitazioni, ed ovviamente, anche viaggiare (preparandosi al meglio).

Ma allo stesso tempo dobbiamo fare attenzione ad alcune cose. Innanzitutto, bisogna seguire bene la campagna vaccinale, ed essere sicuri che quando organizzeremo il nostro viaggio, essa abbia già portato a risultati tali da ridurre le restrizioni di movimento. Così potremo viaggiare tranquillamente verso mete lontane.

Ma più probabilmente, il 2021 ci porterà a restare in Italia, a visitare le nostre meravigliose città, a tuffarci nei mari più belli della penisola, e ad assaggiare le prelibate eccellenze della nostra gastronomia. Oggi Proiezionidiborsa consiglia una possibile meta, ma attenzione, perchè bisogna andarci nel periodo giusto. Una raccomandazione: evitare assolutamente questa città in questi giorni.

La meraviglia all’interno delle mura

Lucca è una bellissima cittadina toscana, con un centro storico circondato da una cinta muraria cinquecentesca. Ha una lunghissima storia che parte sin dall’epoca romana.

Questa città nel Rinascimento pullulava di mercanti, come tutte le migliori cittadine toscane. Nel Rinascimento è stata indipendente per svariati secoli, fino quasi al 1800. Ciò non ha fatto che valorizzare ancora di più la sua unicità.

Una delle migliori città d’arte d’Italia, Lucca si presta a rilassanti passeggiate sulle mura, a visite alla sua tantissime chiese e piazze. Oppure per un giro al museo, senza ovviamente dimenticare di lanciarsi in abbuffate delle sue specialità tipiche.

Evitare assolutamente questa città in questi giorni

Bisogna però stare attenti al più grande evento che si tiene ogni anno all’interno delle mura: il Lucca Comics and Games. Esso rappresenta la più grande fiera fumettistica d’Europa, con decine di migliaia di appassionati che si accalcano ogni anno. Oltre a padiglioni montati ad hoc nei quali comprare fumetti, videogiochi, ed ogni sorta di amenità. Se le vaccinazioni lo permetteranno, quest’anno il Comics si terrà da mercoledì 28 ottobre a domenica 1 novembre 2021.

Sia chiaro: il Comics è un evento di altissimo livello, di rilevanza mondiale. Basti pensare che ogni anno sono presenti ospiti di altissima caratura, quali ad esempio George R.R. Martin, scrittore del celeberrimo Game of Thrones. E recentemente, nel 2019, il grande invitato è stato Patrick Stewart, immenso attore britannico che oggi è celebre per i suoi ruoli di Picard nella serie Star Trek e del Professor X degli X-Men.

Ma se tutto ciò non attrae, si rimarrà soltanto delusi dal fatto che le strade siano piene di gente, e tappezzate di cartelloni e poster che richiamano mondi che nulla hanno a che spartire con il Rinascimento italiano.

Per questa ragione sesi vuole andare a Lucca, a meno che non si sia grandi appassionati di fumetti, sarebbe bene evitare assolutamente questa città in questi giorni.

Consigliati per te