Ecco perché la Super Luna Piena in Capricorno del 13 luglio 2022 influenza l’oroscopo di tutti i segni portando ricchezza e stabilità

La Luna Piena rappresenta una fase in cui tutte le energie che compongono il campo energetico del Mondo sono amplificate. Dalle maree alla crescita delle piante e dei capelli, tutto incrementa. È dai tempi più arcaici che l’uomo riconosce alla Luna Piena questo potenziale, anche osservando il comportamento della natura circostante. Nelle donne in età fertile e particolarmente connesse ai ritmi del Cosmo, questa fase corrisponde a quella della fecondità. Ma la spinta creatrice della Luna non si limita a ciò che è organico.

È possibile far riferimento allo spirito, così come al piano materiale e finanziario, soprattutto, se il nostro magico satellite raggiunge la sua pienezza nella costellazione del Capricorno. Ecco perché la Super Luna Piena in Capricorno è portatrice di abbondanza e stabilità duratura nel tempo e come influenza tutti i segni dal punto di vista economico. L’archetipo del Capricorno è infatti direttamente collegato al pianeta Saturno e al Dio greco Chronos, padrone del tempo. Quello che si realizza in questa Luna, incarna fedelmente i tratti caratteristici di questo segno apparentemente rigido e invernale, che però riserva molte sorprese.

Il Capricorno è un segno serio e prudente, ma essendo profondamente ancorato alla terra ama i piaceri della vita. Non disdegna dunque la ricchezza, costruita con pazienza e lavoro certosino.

È il segno che più di tutti sa costruire imperi duraturi. Con questa sua attitudine influenzerà tutto il firmamento.

Ecco perché la Super Luna Piena in Capricorno del 13 luglio 2022 influenza l’oroscopo di tutti i segni portando ricchezza e stabilità

Per l’Ariete, questa Luna sarà particolarmente importante. Ci saranno situazioni finanziare che andranno attentamente rivalutate, perché possano dare i frutti sperati. La Luna Piena in Capricorno conferirà all’Ariete una pazienza di cui solitamente è sprovvisto e tanta perseveranza. È possibile che qualche situazione lavorativa ormai stagnante si chiuda a favore di occasioni più ghiotte.

Il Toro sta vivendo un momento interessante e ricco di occasioni e idee vincenti. Ci saranno grandi novità, con incontri proficui e situazioni lavorative che andranno a sbloccarsi. È tempo di allontanarsi dagli schemi passati, che non appartengono più. I Gemelli iniziano luglio con questioni economiche importanti, che potrebbero accendere delle discussioni. La freddezza e l’autorevolezza del Capricorno però, può farli uscire vincenti da ogni controversia. Il Cancro intorno al giorno 13 avrà voglia di chiudere con il passato, anche in campo professionale. E sarà bene che lo faccia, in modo da proiettarsi immediatamente su progetti nuovi e vantaggiosi.

Il Leone riuscirà a superare il nervosismo e consolidare le questioni economiche instabili, anche ricevendo contratti migliori. La Vergine, assetata di novità, potrà approfittare di nuove conoscenze che la traghetteranno altri percorsi professionali. La Bilancia avrà modo di responsabilizzarsi, anche con l’accesso ad avanzamenti di carriera. Per lo Scorpione sarà un mese emotivamente instabile ma finanziariamente buono, soprattutto dopo il 15. Il Sagittario avrà la sua grande occasione per rivalutare la propria quotidianità e arricchire di concretezza i propri progetti. Il Capricorno, neanche a dirlo, con questa Luna sarà letteralmente baciato dal Fato. L’Acquario farà fruttare le proprie idee e riuscirà a lucrarci parecchio. I Pesci vivranno in spensieratezza grazie a nuovi guadagni, che tolgono qualche sfizio e rimediano a vecchi debiti.

Lettura consigliata

Ecco le accoppiate più infuocate dello Zodiaco e le affinità in amore dei 12 segni per un’estate romantica con il partner perfetto

Consigliati per te