Ecco l’aiuto favoloso che ci offre la rete per cucinare bene ed in modo salutare

Cucinare è necessario e vale anche la pena non preparare sempre gli stessi piatti.

La scelta delle pietanze da cucinare spesso è, però, dettata dalla velocità con cui si affrontano i fornelli.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Il bisogno di mangiare in modo vario viene messo in secondo piano a causa del fatto che spesso si mangia fuori. Magari si mangia un panino e se a casa, comunque, i tempi ridotti, almeno durante la settimana lavorativa, impongono ricette piuttosto superficiali e comunque veloci da preparare.

Ma quando abbiamo un po’ di tempo a disposizione il piacere di cucinare bene ed in modo originale prende piede e allora ci trasformiamo tutti in chef.

Naturalmente, non essendo veri e propri chef, abbiamo bisogno di un ricettario che ci guidi nella produzione dei nostri piatti. Nello stesso tempo però ci possa dare anche qualche buon suggerimento su quali piatti originali comporre.

Ecco l’aiuto favoloso che ci offre la rete per cucinare bene ed in modo salutare

L’informatica da diverso tempo corre in aiuto dei novelli chef mettendogli a disposizione siti che offrono costantemente nuove ricette ma anche app che svolgono lo stesso compito.

Per cucinare piatti sempre originali e gustosi di applicazioni valide ce ne sono svariate.

Ma se volessimo abbinare il gusto dei piatti al mangiare sano quali applicazioni dovremmo consultare?

Abbiamo surfato per un po’ su internet ed ecco qual è l’aiuto favoloso che ci offre la rete per cucinare bene ed in modo salutare.

Abbiamo trovato vari articoli che danno suggerimenti su quali di queste app utilizzare.

Dopo aver consultato alcuni di questi articoli abbiamo fatto la nostra selezione basandoci sulla notorietà delle varie app e sulla loro semplicità di utilizzo.

Applicazioni semplici ed accurate per la nostra salute alimentare

Ecco cosa è risultato dalla nostra ricerca.

Nuna, acronimo di Nutritional Navigator, è un’app dedicata alla spesa sana dato che ci permette di pianificarla con una lista della spesa guidata e cosa più importante ci segnala se i prodotti inseriti nella lista sono salutari o meno.

Dopo la spesa possiamo inserire i prodotti acquistati all’interno di una piramide nutrizionale e verificare se sono aderenti alla dieta mediterranea.

Diario Alimentare, come dice il nome, è un’applicazione che tiene conto di quanto si mangia e se ci nutriamo in modo salutare.

È dotato di un database con migliaia di prodotti da cui attingere ed è addirittura personalizzabile.

Lifesum, invece, è fornito di un contacalorie, ci permette di costruire un piano alimentare personale e, oltre a dare molte informazioni nutrizionali, è fonte anche di ottime ricette.

Edo è un’app che ci aiuta a sapere cosa stiamo mangiando attraverso la scansione dei codici a barre degli alimenti che vogliamo utilizzare.

Ci dice gli ingredienti da cui sono composti i nostri acquisti ed i loro valori nutrizionali mettendoli in relazione con le nostre specifiche necessità.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te