Ecco i capi must have da avere in autunno anche a 50 anni ed essere al top

Ancora pochi giorni e saluteremo l’estate. Stagione fatta per il mare, il sole, il relax e il divertimento. Ci siamo divertiti a sfoggiare i nostri look all’ultimo grido? La bella stagione ancora non è ufficialmente finita e già ci manca.

Almeno per l’abbigliamento e gli accessori. Shorts, top, costumi da bagno, vestitini, espadrillas eccetera eccetera. Quanto era bello recarsi al mare o in piscina con il nostro bel pareo alla moda? Purtroppo, quest’estate è passata troppo in fretta. Adesso è arrivato il momento di fare il cambio stagione, lasciando il posto agli indumenti e agli accessori che ci accompagneranno durante le prossime giornate fredde. Prima di ripartire con la routine, dopo le nostre vacanze estive, però, sarebbe il caso di prepararci ad affrontare al meglio i giorni che verranno.

Il mare e, soprattutto, la piscina potrebbero danneggiare i nostri capelli. Il cloro o troppi quantitativi di shampoo potrebbero, infatti, rovinare la chioma. Potrebbero rendere secchi e spenti i capelli. Pertanto, consigliamo delle straordinarie maschere home made, con rimedi naturali ed a costo zero. In questo modo, i nostri capelli torneranno a splendere in tutto e per tutto. Proprio come la chioma, rinvigoriamo anche il nostro guardaroba. Ecco i capi must have da avere in autunno, che ci faranno essere chic a qualsiasi età, soprattutto a 50 anni, l’età in cui la vera vita ha inizio. O almeno così dicono.

Le tendenze 2023

Vediamo come essere sempre al top, anche quando andiamo a fare la spesa. Le tendenze di fine anno e l’inizio del 2023 ci sbalordiranno. Tuttavia, uno dei capi must have, che come dice la parola stessa, non deve mai mancare in un armadio autunnale, è la giacca di pelle. Questa sarà sempre di tendenza e non tramonterà mai. Per cui, se non abbiamo una giacca di pelle, corriamo a comprarla. Un’altra tendenza andata forte sia l’anno scorso che quest’anno, ma anche per il prossimo, è il blazer. Trattasi di una giacca lunga che si ferma all’altezza dei fianchi, è molto chic e accompagna perfettamente sia jeans che pantaloni. Per la nuova collezione autunnale, però, gli stilisti hanno pensato di arricchirlo di spalline. Un ritorno, in pratica, agli anni ’80 e ’90.

Gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori, non dimentichiamo i comodi ed eleganti mocassini, non solo dalla forma arrotondata ma anche a punta, arricchiti da pietre e fasce. Sul fronte della bijoutteria, invece, spopoleranno orecchini, bracciali e collane super size. Dalla forma scultorea, come se fossero stati fatti da uno scultore, gli accessori impreziosiranno i nostri look semplici ma chic.

Ecco i capi must have da avere in autunno anche a 50 anni ed essere al top

Come si nota, basta poco per essere raffinati. Anche un outfit semplice può essere trasformato in qualcosa di bello ed elegante. Del resto, la classe sta nel portamento. Abbinando gli accessori ed i colori possiamo creare un look strepitoso.

Lettura consigliata

Come allungare e rafforzare naturalmente le ciglia per averle come quelle finte

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te