Ecco come fare a casa i capelli lisci come dal parrucchiere con questi trucchi

Con il ritorno a casa dalle ferie, molte signore hanno voglia di rinnovare il proprio taglio di capelli. Magari, avendo visto la vicina di ombrellone che “stava bene, mannaggia a lei”. Quindi, non si vede l’ora che riaprano i parrucchieri, dopo le vacanze, per prenotare un trattamento che ci riconsegni con un nuovo look da esibire. Solo che, tante volte, dobbiamo fare i conti con prezzi che, non tutte, possiamo permetterci. Certo, tagliare i capelli non è una cosa che possiamo fare per conto nostro. Però, ci sono altri interventi che, volendo, potremmo fare anche da casa, risparmiando ogni tanto non pochi soldi.

Si possono fare dei capelli lisci anche senza piastra direttamente nel bagno di casa nostra

Ad esempio, avere il capello liscio è un qualcosa che, ogni tanto, ci va di provare. Un modo per cambiare completamente aspetto e presentare una nostra nuova versione. Allora, ecco come fare a casa i capelli lisci, anche senza avere la piastra. Un bel risparmio, anche perché basterebbe utilizzare, tra i vari trucchi, anche un alimento che spesso usiamo in cucina, e non solo. Uno dei modi per avere dei capelli sempre lisci, a dispetto dell’umidità che ancora prevale in molte città, infatti, è grazie a questa maschera. Basterà preparare un composto che prevede un cucchiaio di olio di lino che mischieremo con il cocco. Per la precisione, con un cucchiaio di olio di cocco e con tre cucchiai di latte di cocco.

Grazie a questi trucchi potremmo avere una chioma liscia come spaghetti

Una maschera che andrà applicata partendo dalla sommità del capo e poi su tutti i capelli, aiutandosi con un pettine. Facciamola lavorare per almeno 15 minuti e poi risciacquiamo. Il risultato sarà quello di capelli finalmente morbidi e, soprattutto, lisci. Esiste anche un altro metodo per avere capelli lisci senza andare sempre dal parrucchiere. Ed è utilizzando il bicarbonato. Il che evita di usare delle sostanze che, magari, alla lunga, potrebbero danneggiare i nostri capelli.

Non dovremo fare altro che aggiungere un poco di bicarbonato allo shampoo e lavarli normalmente. Ovviamente, sarà fondamentale risciacquare con accortezza i nostri capelli, per non lasciare tracce di shampoo e bicarbonato. Un po’ come avviene con lo yogurt, fondamentale per la salute dei nostri capelli.

Ecco come fare a casa i capelli lisci come dal parrucchiere con questi trucchi

Un terzo modo per ottenere dei capelli lisci, a casa, senza piastra è sfruttando bene i prodotti in commercio. Ovvero, quelli che sono stati realizzati proprio per i capelli lisci. Però, è fondamentale, in ogni trucco suggerito, quello di usare un termo protettore che andrà spruzzato prima di asciugare i capelli con il phon. Fondamentale è poi non usare l’aria più calda, ma quella cosiddetta media, se non fredda. Asciughiamoli in maniera verticale, aiutandoci con una spazzola tonda a setole più fitte.

Lettura consigliata

È il taglio di capelli per donna over 50 che ringiovanisce e di moda in autunno

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te