Dove lavorare e vivere bene per fare soldi ed essere felici?

L’Italia è uno dei Paesi più belli del Mondo. Amato dai turisti per le sue bellezze artistiche e paesaggistiche e anche e soprattutto per il buon cibo. Pur tuttavia, non mancano i residenti che non sono per nulla soddisfatti della propria vita, specie dal punto di vista lavorativo.

Perché in Italia, purtroppo, il problema relativo alla disoccupazione è irrisolto da decenni. In più, quando si trova un lavoro non sempre questo è pagato bene. Non a caso da tempo in Italia si parla dell’introduzione, per Legge, del cosiddetto salario minimo.

Vediamo allora, per chi è in cerca di fortuna, quali sono i Paesi del Mondo dove, rispetto all’Italia, ci sono in genere più opportunità lavorative. E dove magari le paghe sono tali da permettere di vivere finalmente con serenità a livello economico e finanziario.

Dove lavorare e vivere bene per fare soldi ed essere felici?

Nel dettaglio, tra i Paesi del Mondo dove recarsi in cerca di fortuna, a livello lavorativo, uno spicca su tutti. Si tratta, nello specifico, degli Stati Uniti. Visto che, non a caso, gli USA sono visti dai più come il Paese delle opportunità. Dove praticamente dal nulla si può anche diventare ricchi.

Ma su dove lavorare e vivere bene non finisce qui. In quanto ci sono altri Paesi che, al pari degli Stati Uniti, sono appetibili sia per cercare un lavoro dipendente, sia per fare impresa mettendosi in proprio. A partire dal Canada e dall’Australia, passando per l’Inghilterra.

In più, per l’italiano che non vuole fare troppa strada, pure la Germania è un Paese attraente per le opportunità lavorative. In quanto da decenni ormai la Germania è il Paese europeo non solo con l’economia più solida, ma anche con uno tra i migliori modelli e sistemi di welfare.

Come fare soldi ed essere felici tra spiagge favolose e mari da sogno

Per chi ama invece il clima caldo tutto l’anno, pure la Thailandia è una meta da valutare per cambiare vita alla ricerca di opportunità lavorative. Con la possibilità, tra l’altro, di stabilirsi in un Paese che, a livello turistico, è noto per le sue spiagge favolose e per i suoi mari da sogno. Si tratta, tra l’altro, pure di un vero e proprio paradiso per i pensionati. Non a caso in Thailandia le migliori opportunità di lavoro sono legate proprio al settore turistico.

Lettura consigliata

Quanti soldi ci vogliono nel 2022 per vivere bene in Italia e anche per decidere di smettere di lavorare

Consigliati per te