Dove andranno i mercati?

Fino a pochi giorni fa i prezzi dei listini azionari sono scesi di diversi punti percentuali dai massimi raggiunti nel mese di agosto. Cosa fare quando la Borsa scende? Come guadagnare quando il prezzo delle azioni scende? Nel breve termine, il movimento potrebbe essere assecondato con operazioni di vendita allo scoperto (Short). Per il lungo termine, il ribasso invece, andrebbe sfruttato per posizionarsi meglio rispetto alla propria asset allocation e profilo di rischio. Oggi qual è il miglior investimento da fare?

Negli ultimi giorni però qualcosa è cambiato e sembra che gli investitori siano tornati a comprare azioni ad alto dividendo e con possibilità di elevata crescita. Dove andranno i mercati da ora in poi?

Alle ore 15:35 della seduta di contrattazione del 12 settembre sui listini azionari abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dax Future

13.352

Eurostoxx Future

3.634

Ftse Mib Future

22.525

S&P 500 Index

4.091,19.

L’andamento dei prezzi seguirà la previsione annuale?

In rosso, la previsione sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu, cosa è accaduto fino al giorno 9 settembre.

Secondo le analisi dello scenario e le prospettive, si è giunti ad un punto decisivo per capire cosa faranno i mercati nel breve termine, ma anche nei prossimi mesi. Inoltre, questo sarebbe il momento giusto per capire se per l’economia mondiale arriva una recessione in seguito all’impennata dell’inflazione e dei tassi di interesse. Oltre all’aumento delle bollette di luce e gas, ma anche delle materie prime.

Prospettive dell’andamento dei prezzi per la settimana

frattale settimanale

Fase laterale fra lunedì e martedì, per poi lasciare spazio a un rialzo fino alla giornata di venerdì.

Dove andranno i mercati?

Dax Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.873. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 13.155.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.504. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 3.629.

APPROFITTA ORA! 15 giorni GRATIS di Previsioni multidays e settimanali

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 21.650. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 22.235.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.944. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 3.886.

Come investire?

I Trading Systems proprietari puntano al rialzo sui mercati americani, e rimangono Flat sugli altri.

Cosa attendere dopo l’apertura delle Borse di domani?

Dopo una prima fiammata al rialzo, si dovrebbe assistere a una fase laterale fino alla chiusura.

Lettura consigliata 

Comprare azioni quando scendono

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te