Domani si potrebbero decidere le sorti dei mercati azionari fino al 16 agosto ed oltre

I listini americani sono rimasti chiusi per festività e le giornate, in contesti similari, sono state sempre interlocutorie. Tutto quindi da valutare ancora e domani si potrebbero decidere le sorti dei mercati azionari fino al 16 agosto ed oltre, fino al 16 ottobre prossimo cluster di prezzo/tempo.

Il 5 luglio infatti rappresenta una scadenza di un nostro setup annuale, dove solitamente si formano minimi/massimi o accelerazioni dei prezzi. Vedremo cosa accadrà.

Procediamo per gradi.

Alle ore 15:41 della giornata di contrattazione del giorno 5 luglio abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dax Future

12.789

Eurostoxx Future

3.448

Ftse Mib Future

21.350

S&P 500 Index

3.825,33 alla chiusura dell’1 luglio.

Cosa accadrà da ora in poi? I prezzi seguiranno la previsione?

In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu, cosa è accaduto fino al giorno 1 luglio.

Previsioni per la settimana in corso

Si dovrebbe formare il massimo fra lunedì e martedì e poi si dovrebbe assistere a una discesa fino alla giornata di venerdì.

Domani si potrebbero decidere le sorti dei mercati azionari fino al 16 agosto ed oltre

Dax Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 12.987. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 13.365.

Eurostoxx Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.497. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.584.

Ftse Mib Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 21.600. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 22.240.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.752. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.711.

Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems

Si riaprono i Long su Wall Street.  Short sugli altri listini azionari analizzati dall’apertura del 4 luglio.

Cosa potrebbe accadere nella giornata di martedì sui mercati azionari? 

Tranne un’automodifica dello scenario, si dovrebbe assistere a una seduta laterale rialzista, per poi lasciare spazio a nuovi ribassi.

Lettura consigliata

Con la crisi energetica ritornano protagonisti finora ai margini dalla scena internazionale

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te