Doccia con acqua fredda per i sostenitori del dollaro: la valuta europea spicca il volo verso obiettivi ambiziosi

Doccia con acqua fredda per i sostenitori del dollaro: la valuta europea spicca il volo verso obiettivi ambiziosi che non vede dal 2014.

Dopo settimane di incertezza, infatti, l’euro contro il dollaro (FXEURUSD) ha rotto gli indugi e sembra essere partito per un rialzo molto importante. C’è stata, quindi, una forte battuta d’arresto per  i sostenitori del dollaro che a un certo punto vedevano, addirittura, la parità tra le due valute.

In un mondo che cambia
Investi a leva nella tecnologia con i nuovi TURBO UNLIMITED su azioni USA di BNP Paribas.
Senza scadenza

Scopri di più

Doccia con acqua fredda per i sostenitori del dollaro: la valuta europea spicca il volo verso obiettivi ambiziosi. Le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale

Time frame giornaliero

La lunga fase laterale compresa tra i livelli 1,117 e 1,135 è stata finalmente rotta e adesso le quotazioni puntano al III° obiettivo di prezzo in area 1,1642.

Solo la rottura di quello che è diventato un supporto in area 1,135 potrebbe far ritornare al ribasso le quotazioni.

euro dollaro

Euro Dollaro: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Time frame settimanale

Settimana scorsa scrivevamo

 Sono ormai sei settimane che le quotazioni cercano di avere ragione della resistenza in area 1,1353. Alla lunga questa collezione di fallimenti potrebbe determinare un tale ritracciamento da spingere le quotazioni fino al supporto in area 1,108. Chiusure settimanali sotto questo livello spingerebbero il cambio euro dollaro al ribasso con possibilità di raggiungimento di area 1,056.

Qualora, invece, la resistenza venisse rotta in chiusura settimanale le quotazioni si potrebbero spingere fino al II° obiettivo di prezzo in area 1,207. In questo scenario la massima estensione rialzista si trova in area 1,279.

Finalmente venerdì 17 maggio c’è stata la rottura della resistenza e adesso le quotazioni sono lanciate verso il II° obiettivo di prezzo in area 1,20695. La massima estensione del rialzo in corso si trova in area 1,28.

Solo una chiusura settimanale inferiore a 1,13533 farebbe ripiombare nel baratro l’euro nei confronti del dollaror.

euro dollaro

Euro Dollaro: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

 

 

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.