Dimagrire con la dieta mediterranea è possibile? Ecco la verità

Il cibo è alla base della nostra cultura. Siamo conosciuti in tutto il mondo per la nostra cucina straordinaria. L’Italia, infatti, è uno dei pochi paesi a possedere una varietà infinita di combinazioni e alimenti. Le nostre materie prime sono eccezionali. E le ricette sono ancora meglio! Ma, quando si tratta di mangiare, dobbiamo mettere in conto anche la forma fisica. Molti di noi adorano vedere il proprio fisico tonico e asciutto. E, a volte, la cucina italiana non aiuta. Ma forse, con la giusta combinazione di piatti, possiamo evitare di rinunciare ai nostri cibi preferiti. Dimagrire con la dieta mediterranea è possibile? Ecco la verità.

Ecco cosa fare per dimagrire con la dieta mediterranea

Dimagrire con la dieta mediterranea è possibile. Basterà solo qualche accorgimento. Cercate di dividere l’alimentazione in tre pasti e due spuntini durante la giornata.

Inoltre, affidatevi al cibo biologico e/o integrale. In questo modo dovrete fare pochissime rinunce. Cercate però sempre di evitare gli zuccheri. Se volete qualche dolce, prendete quelli con un contenuto di zuccheri basso. Imparate poi a gustare il caffè amaro. All’inizio sarà difficile, ma dopo poco tempo, il gusto di questa bevanda vi piacerà ancora di più. Ora, cerchiamo di vedere nel dettaglio cosa mangiare esattamente durante il corso della giornata.

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Ecco cosa mangiare

Fate colazione con caffè amaro, fette biscottate e marmellata biologica. Verso le 11 di mattina, invece, concedetevi il primo spuntino. Una macedonia con frutti poco calorici sarà perfetta!

Per pranzo 60 grammi di pasta con verdure cotte andrà benissimo. Condite il tutto con un po’ di olio e basilico. In questo modo il gusto sarà sfizioso e piacevole! Se avete ancora fame, abbondate con le verdure. Di quelle, potrete mangiarne a grandi quantità!

Intorno alle 17, mangiate un po’ di frutta. Con il caldo è l’opzione perfetta per lo spuntino pomeridiano! Infine, a cena, cercate sempre di tenervi leggeri. 150 grammi di pesce o 140 di carne bianca saranno l’ideale. Scegliete un contorno fresco e gustoso. Condite per esempio un’insalata con pomodorini, carote e frutta fresca. Evitate il mais però! È ricco di calorie che non vi aiuterebbero!

Bene, ora sapete che dimagrire con la dieta mediterranea è possibile. Ecco la verità. Gusto e forma fisica smagliante possono coesistere, e questa ne è la prova!

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

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