Difendere casa e giardino dagli odiosi insetti con questi 5 rimedi efficaci

È terribile non dormire la notte a causa delle zanzare, avere la cucina infestata da formiche e insetti. Essere punti in giardino durante una bella cena estiva con amici e la famiglia. Non sappiamo più cosa inventarci ma possiamo facilmente difendere casa e giardino dagli odiosi insetti con questi 5 rimedi efficaci. Vediamo concretamente come fare senza utilizzare dei composti chimici e prodotti nocivi alla salute.

Difendere casa e giardino dagli odiosi insetti con questi 5 rimedi efficaci

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Innanzitutto, evitiamo certi comportamenti come lasciare l’acqua stagnare nei lavandini, nei sottovasi, oppure sui pavimenti o sul tavolo. In secondo luogo, evitiamo di tenere la spazzatura e i rifiuti organici soprattutto in casa per troppo tempo. Con il calore questi scarti marciscono velocemente e attirano molti moscerini e altri tipi di insetti.

Un primo rimedio efficace si può fare a base di aceto di mele e liquido per i piatti. Spruzziamolo negli angoli e nei luoghi dove si annidano gli animaletti e ripetiamo più volte finché non spariscono.

Un mélange di limone e chiodi di garofano è molto efficace per scacciare formiche e moscerini. Tagliamo il limone e piantiamo letteralmente i chiodi di garofano nella polpa del frutto. Lasciamo qualche metà di limone così trattato in varie zone infestate. Il limone può resistere circa 15 giorni e poi dovrà essere sostituito.

Gli ultimi 3 rimedi al naturale fai da te contro gli insetti

Il sapone nero è utilissimo e agisce bene sulle piante. Mischiamo un cucchiaio di sapone nero liquido in un litro di acqua tiepida. Aggiungiamo il bicarbonato di sodio e versiamo il tutto in un vaporizzatore. É un ottimo alleato per le piante da interni.

Come penultimo suggerimento ecco un metodo meno conosciuto. I tappi di sughero fanno scappare i moscerini. Mettiamone diversi nelle zone strategiche dove si accumulano insetti, come vicino al lavello, alla spazzatura ecc.

Infine, per difendere casa e giardino dagli odiosi insetti con questi 5 rimedi efficaci possiamo utilizzare un olio essenziale specifico: il geranio, insieme alla menta piperita, alla lavanda e al tea tree oil. Questi sono i quattro olii essenziali più efficaci. Una decina di gocce in 100 ml di acqua o aceto bianco saranno un killer perfetto per gli insetti che infestano casa e giardino.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te