Consigli su trading e investimenti di breve termine per i mercati internazionali

mercati azionari

Continua anche oggi l’indecisione e questo fa capire che i mercati sono giunti in un punto rilevante e si stanno preparando a una fase direzionale che potrebbe durare almeno un paio di mesi (fino al 17 ottobre?).

Alle ore 17:58 della seduta del 25 agosto i listini azionari analizzati oscillano intorno ai seguenti prezzi:

Dax Future

13.261

Eurostoxx Future

3.670

Ftse Mib Future

22.450

S&P 500 Index

4.164,15.

Quali consigli su trading e investimenti di breve termine? Procediamo per gradi.

Momenti decisivi per definire lo scenario fino alla fine dell’anno

In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu, cosa è accaduto fino al giorno 19 agosto.

Questa è una fase molto importante per capire quello che potrebbe accadere fino a dicembre. Il setup del 16 agosto farà cambiare la direzione prevista dal frattale annuale? Entro pochi giorni attendiamo una risposta affidabile.

Movimenti attesi nella settimana del 22 agosto

La settimana non ha seguito la previsione che voleva il massimo entro martedì e il minimo nella giornata di venerdì. Infatti, i prezzi dopo un primo affondo fra lunedì e martedì, da un paio di giorni sono in laterale rialzista.

Direzione dei prezzi di Borsa e livelli da monitorare

Dax Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 13.529. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 13.447.

Eurostoxx Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.726. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 3.691.

Ftse Mib Future

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 22.485. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 22.345.

S&P 500 Index

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.267. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 4.218.

Consigli su trading e investimenti di breve termine per i mercati internazionali

Non si ravvisano segnali chiari e univoci. Al momento i nostri Trading systems continuano a segnalare che il miglior approccio per i prossimi giorni sia quello di rimanere a bordo campo in attesa di sviluppi.

Andamento atteso e previsione sui prezzi per il 26 agosto

Difficile essere attendibili perchè domani è importante per quello che potrebbe accadere non solo la prossima settimana, ma anche fino alla metà di ottobre.

Lettura consigliata 

Questo è il momento di investire in Borsa e comprare azioni americane?

Consigliati per te