Con questi cani si può realizzare qualcosa di veramente unico 

Sono tante le cose che un cane può regalare all’uomo, condividendo con lui diversi momenti di vita. Ci sono poi alcune razze di cane che potrebbero lasciarci qualcosa di inaspettato. Ecco perché molti ignorano che con questi cani si può realizzare qualcosa di veramente unico.

Alcune razze particolari

Alcuni cani appartengono a quel gruppo ristretto che proviene dalle regioni dell’estremo Nord. Sono i cani abituati a vivere sulla neve, tiratori di slitta, che sopportano temperature bassissime. Parliamo dei Siberian Husky, Alaskan Malamute, Akita Inu e gli altri con le stesse caratteristiche. Questi cani posseggono qualcosa che ha un grande valore e che molti ignorano.

Un freddo polare

In genere sono cani addestrati a tirare la slitta. Mentre la persona che guida la slitta deve coprirsi a dovere se vuole sopravvivere a quelle temperature, il cane invece no. Verrebbe da chiedersi cosa permetta al cane di sopportare un tale freddo. Ebbene una caratteristica particolare che posseggono questi cani e di avere un sottopelo che li protegge.

Un pelo utile

Nei villaggi dell’estremo Nord quando si pulisce il pelo dei cani si conserva la lanugine del loro sottopelo. Questa lana canina in effetti è di una qualità tale che può reggere il paragone con quelle prodotte dalla pecora di lana d’angora. Ogni volta che si spazzola il cane questa viene raccolta e conservata. Poi le mani delle donne la passano alla conocchia per farne un filo e dal filo degli indumenti caldissimi.

Molti ignorano che con questi cani si può realizzare qualcosa di veramente unico

Questa idea è stata ripresa da alcune ditte che su ordinazione producono capi anche da lana pregiata di cane con i vecchi sistemi del fuso e della conocchia. Così coloro che vorrebbero avere un ricordo affettivo del proprio cane si rivolgono a loro per farsi preparare un tappeto, un maglione, una sciarpa ecc., portando semplicemente la lanugine del loro fido compagno. Qualcosa che viene dal cane e che ha un valore veramente unico.

Presentiamo qui un lungo articolo ma interessantissimo sul perché i cani annusino la pipì degli altri cani.

Consigliati per te