Come visitare Capri spendendo poco e vedere le riprese di Kate Perry per Dolce e Gabbana

È una delle isole più affascinanti del Mar Tirreno, nota anche con il soprannome dell’Isola Azzurra per via del colore peculiare e intenso della sua acqua. Meta di turisti e vacanzieri provenienti da ogni dove, è anche punto di riferimento per vip e star internazionali. Infatti, non c’è estate che non si distingua per la presenza a Capri di famosissimi. In questi giorni, ad esempio, tra le viuzze dell’isola possiamo imbatterci tra le riprese dello spot di Dolce e Gabbana che ha come protagonista Kate Perry. A dirigere le scene è Paolo Sorrentino, il pluripremiato con il film «È stata la mano di Dio».

I costi

Lo scoglio più arduo per l’isola è certamente rappresentato dai prezzi. Infatti, ipotizzare un soggiorno di almeno 7 notti a Capri significa mettere in conto almeno dalle 200 alle 400 euro a notte a persona. Solo per fittare una casa. Per una permanenza in albergo la cifra sale ulteriormente e i costi medi per il solo mese di luglio si aggirano sui 1.500 euro a notte. Se si è baciati dalla fortuna si può incappare in qualche offerta last minute che consente un pernottamento a 300 o 400 euro circa. Comunque la si metta, si tratta pur sempre di un bel gruzzoletto che rappresenta un limite per molti che desiderano visitare l’isola.

In economia

L’escamotage che può rivelarsi utile per capire come visitare Capri spendendo poco consiste nel soggiorno in prossimità del Molo Beverello o del Molo Luise di Napoli. Possiamo prenotare una casa in fitto nei quartieri adiacenti i due moli, come la zona di Mergellina e di Piazza Municipio, e da qui imbarcarci la mattina per Capri e far rientro la sera. I collegamenti sono frequenti e consentono di visitare l’isola per più giorni consecutivi abbattendo notevolmente i costi di soggiorno.

Come visitare Capri spendendo poco e vedere le riprese di Kate Perry per Dolce e Gabbana

Le tappe obbligate per saggiare il meglio del promontorio sono la vista dei Faraglioni, i Giardini di Augusto, la Grotta Azzurra. Ancora, via Krupp e la Piazzetta di Capri, dove, si badi bene, tutto ha un costo notevole. Quindi bene sarebbe munirsi di spuntini e bibite al seguito. In questi giorni, oltre a Kate Perry, pare si veda da queste parti anche Fabrizio Corona con la sua dolce metà Sara Barbieri.

Lettura consigliata

Ilary Blasi spende oltre 1.600 dollari al giorno per il suo resort super lusso in Tanzania

Consigliati per te