Come sarà la settimana dei mercati azionari? Dove potrebbero essere dirette le azioni STM?

Andamento e previsioni per i mercati azionari-Foto da pixabay.com

Wall Street continua  a mostrare forza: fino a quando potrebbe durare questo andamento?  Difficile preventivarlo. La correalzione con gli altri mercati è del 76%, e quindi quello che accadrà oltreoceano dispiegherà effetti sugli altri listini. Come sarà la settimana dei mercati azionari?

Cambio euro dollaro

Il cambio negli ultimi giorni  si è mosso in area 1,08, dopo che nel corso dell’anno hanno segnato il minimo 1,0601 e il massimo a 1,1054. L’Alligator Indicator sui time frame giornaliero, settimanale e mensile continua a rimanere impostato in laterale. Negli ultimi giorni i prezzi si sono appoggiati sulla media mobile a 600 giorni e da quel livello è partito un rimbalzo.  Mancati ribassi nei prossimi giorni/settimane inferiori all’area di 1,0667 (minimo del 14 giugno)  potrebbero portare i prezzi nei prossimi giorni verso area 1,09/1,0950 e poi 1,11.

Dove potrebbero essere dirette le azioni STM? Lo studio dei grafici

Le azioni negli ultimi giorni  si sono mosse in area 39,20 euro, dopo che nel corso dell’anno hanno segnato il minimo 35,245 e il massimo a 45,667. L’Alligator Indicator sui time frame giornaliero e settimanale è impostato al ribasso/laterale. Il supporto più importante al momento è 35,245 segnato durante la settimana del 24 giugno di quest’anno. Intorno a quest’area passa la media mobile a 200 settimane. Al momento, solo ritorni duraturi sopra 41,73 potrebbero arrestare le vendite e far ripartire il trend di breve/medio termine

Come riportato da alcune riviste specializzate il consenso medio è il seguente:

raccomandazione Buy con target a 53,22 euro. Quinidi in base a questi giudizi le azioni attualmente sarebbero sottovalutate di circa il 29%.

Come sarà la settimana dei mercati azionari? I livelli di breve termine per mantenere il polso della situazione

La seduta di contrattazione del giorno 5 luglio ha chiuso ai seguenti prezzi:

Dax Future

18.609

Eurostoxx Future

5.027

Ftse Mib Future

34.295

S&P500 

5.537,01.

C’è poco da aggiungere a quanto scritto nei giorni scorsi. Infatti,  la tendenza settimanale è ribassista in Europa e rialzista a Wall Street. Cosa potrebbe far ritornare la tendenza rialzista sui mercati europei? Chiusure di questa settimana superiori a:

Dax Future

18.695

Eurostoxx Future

5.051

Ftse Mib Future

34.700.

Cosa potrebbe far iniziare una fase ribassista a Wall Street? Chiusure di questa  settimana inferiori a:

S&P500

5.420.

Il pattern settimanale atteso è il seguente: ritracciamento fra lunedì e martedì e poi nuovo rialzo fino alla seduta di venerdì. Un cambiamento della polarità appena “descritta” invece, potrebbe portare a un’inversione di tendenza.

Lettura consigliata

Incredibile quanto costa una casa sul mare a Positano o ad Amalfi e dove si risparmia

Consigliati per te

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui commenti
Notificami
guest
1 Commenti
Recenti
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Commenta ora l'articolox