Come lucidare le foglie delle piante con questo metodo naturale

Sia che abbiamo il pollice verde oppure che siamo totalmente negati nel giardinaggio, è importante curare le piante da arredamento. Avere delle piante ornamentali sane può avere molti benefici sull’umore e dare un tocco di stile alla nostra casa. Alcune piante possono addirittura proteggerci dalle radiazioni.

Oltre a concimare e bagnare con costanza le piante occorre anche prendersi cura delle foglie. Ci sono molti lucidanti spray in commercio, ma spesso sono prodotti inquinanti realizzati a partire da materie di sintesi.
Per fortuna esistono delle alternative green e naturali facilmente realizzabili a casa. Oggi vedremo come lucidare le foglie delle piante con questo metodo naturale.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Come lucidare le foglie delle piante con questo metodo naturale

Se vogliamo iniziare a prenderci cura della bellezza delle nostre piante di arredamento dobbiamo iniziare a spolverare le foglie con un panno di lana inumidito con dell’acqua. Nel caso l’acqua del rubinetto sia ricca di calcare, sarebbe meglio utilizzare dell’acqua distillata.
Le foglie tendono a raccogliere la polvere, dunque è necessario spolverarle di frequente. Se abbiamo piante con molte foglie possiamo vaporizzare l’acqua con uno spruzzino, mentre se abbiamo piante con foglie vellutate possiamo utilizzare uno spazzolino morbido.

Una volta che abbiamo rimosso la polvere possiamo dedicarci alla lucidatura.
Possiamo utilizzare una soluzione composta da una parte di acqua, una parte di latte e una parte di miele. Uniamo gli ingredienti e mescoliamo sino a che siano disciolti. Grazie alle proprietà del latte e del miele potremo lucidare naturalmente le foglie delle nostre piante. Inoltre questa soluzione può essere un rimedio naturale ed economico contro la famigerata cocciniglia.

Un altro rimedio che alcuni consigliano è la birra avanzata. Questa bevanda si dice abbia proprietà miracolose nella cura delle nostre piante. Basterà imbevere un panno nella birra e procedere a lucidare.
Con questi semplici ed economici ingredienti potremo realizzare un potente lucidante fogliare naturale direttamente a casa nostra, provare per credere!

Consigliati per te